dove vedere Manchester City-Liverpool Tv streaming
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool (Ffoto Imago/Insidefoto)

Le critiche ad un arbitro costano caro a Jurgen Klopp. Il tecnico del Liverpool è stato multato per 45.000 sterline, circa 52mila euro, dalla FA per i suoi commenti sull’arbitro Kevin Friend dopo il pareggio per 1-1 dei Reds con il West Ham United.

La federcalcio inglese ha emesso una pesante sanzione per il boss dei Reds, con l’accusa di mettere in discussione l’integrità di un arbitro, una violazione della regola E3 della FA.

Klopp ha lasciato intedere che Friend avesse tentato di “pareggiare” le cose dopo un errore del guardalinee su un fuorigioco nella sfida allo stadio Olimpico di Londra all’inizio di febbraio.


"Il nostro goal era fuorigioco, sono abbastanza sicuro che l'arbitro lo sapesse nel secondo tempo - le parole di Klopp nel post partita -. Nelle situazioni 50-50 o 60-40 ogni fischio diventava sempre un calcio di punizione per l'altra squadra, una situazione difficile e che non ci ha reso la vita facile".

È la seconda volta in questa stagione che Klopp è stato multato dalle autorità calcistiche inglesi. Il tedesco ha accettato una multa di 8.000 a dicembre per eccesso di esultanza al termine di un drammatico derby del Merseyside con l'Everton.

Il boss dei Reds più tardi si è scusato con il rivale Marco Silva per il suo comportamento, ma Klopp è stato comunque ampiamente criticato per la sua esuberante celebrazione dopo il decisivo gol nel finale di Divock Origi che ha regalato la vittoria al Liverpool.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here