Lunedì 18 febbraio si sono disputati presso il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa gli ultimi due incontri validi per gli ottavi di finale della Lawyers’ Tennis Cup.

Nel primo incontro della serata, Deloitte Legal ha avuto la meglio sulla squadra di Isagro S.p.a. al termine di un match ad altissimo livello adrenalinico.

Isagro S.p.a. si era infatti portata in vantaggio per 1 a 0 grazie all’affermazione nel primo match di singolare di Stefano Pirri, che ha così confermato le doti per le quali, appena prima dell’incontro, era stato premiato da Mitsubishi UFJ Financial Group, quale MVP di singolare della terza giornata del Torneo.

Lawyers’ Tennis Cup
Stefano Pirri, MUFG MVP di singolare della terza giornata di incontri

Nel secondo singolare del match Federica Marcabruni (a sua volta già MUFG MVP di singolare della seconda giornata e che ha vinto tutti e quattro gli incontri di singolari sin qui disputati) ha riportato la sfida in parità. Deloitte Legal ha conquistato il punto decisivo nel match di doppio nel quale Emanuele Bottazzi e Federica Marcabruni, si sono imposti per 7 a 5, rimontando dal punteggio di 2 a 4. Nei quarti di finale Deloitte Legal se la vedrà il prossimo 4 marzo con i vicecampioni in carica di Union Tennis (squadra dello studio Lanzi Del Sasso) che giovedì 14 febbraio si erano importi per 2 a 0 su Legance, grazie a due splendide prestazioni di Gionata Sciannimanico e di Giulia Pelà.


Anche il secondo incontro della serata, in cui LCA Team si è imposta sulla squadra dello studio Cristoffanini per 2 a 1, è stato elettrizzante e si è deciso soltanto nell’ultimo match di doppio. Nel primo incontro di singolare Giovanni Bravo ha conquistato il primo punto per la squadra di Cristoffanini da lui capitanata, vincendo l’incontro al tie-break dopo essere stato in svantaggio per 5 a 2 ed aver salvato numerosi match point dell’avversario. Il punteggio è stato riportato in parità da Edoardo Berni che si è imposto nel secondo incontro di singolare.

Lo stesso Berni - premiato con Andrea Cuneo a inizio serata quali MUFG MVP di doppio della terza giornata - ha poi trascinato LCA Team insieme a Roberto Pelizzari alla vittoria finale nel doppio terminato 7 a 5, dopo continui ribaltamenti del punteggio. LCA Team incontrerà il prossimo 4 marzo nei quarti i campioni in carica di STLex.

Lunedì prossimo 25 febbraio alle ore 21, come sempre al Tennis Club Milano Alberto Bonacossa si disputeranno gli altri due quarti di finale; il primo incontro vede opposte Game Set Lex (squadra dello studio Daverio Florio) e Linklaters (finalista dell’edizione 2015), mentre nel secondo Dentons sfiderà la squadra di Bonelli Erede (vincitrice delle prime tre edizioni del torneo).

Tutti i risultati degli incontri, le classifiche e le informazioni sul Torneo sono reperibili sul sito www.lawyerstenniscup.com

SEGUI IL CALCIO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here