Telelombardia si conferma tra le tv locali più seguite in Italia. Secondo quanto riportato da Italia Oggi, in un articolo a firma di Claudio Plazzotta, nel 2018 la rete del gruppo Mediapason si è piazzata appena alle spalle di Telenorba, che è risultata essere così la tv locale con più spettatori (copertura media sui 12 mesi pari a 504mila persone su dati Auditel).
Nel dettaglio, la copertura media di Telelombardia nel corso del 2018 è stata pari a 486.101 spettatori, con un picco a dicembre a quota 555mila. Numeri che ne hanno fatto la tv più vista in Lombardia, davanti ad Antennatre (344.527) e a Espansione tv (279.386). Giù dal podio 7 Gold Telecity (267.411), Telenova (194.449) e Top Calcio 24 (192.683).
"Siamo le prime 3 televisioni territoriali in Lombardia (TL, A3 e Top Calcio) con incremento del 9% nell’ultimo biennio. TopCalcio24 è al più 34% rispetto al periodo analogo del 2018", ha commentato il direttore Fabio Ravezzani con un tweet.
A livello nazionale, la sfida principale resta così quella tra il gruppo Mediapason di Sandro Parenzo Telelombardia, Antennatre, Top Calcio 24, Milanow e Videogruppo) e Luca Montrone, al top in Puglia con Telenorba, Teledue e Radio Norba Television.
Un successo davvero meritato complimenti. Se posso permettermi un suggerimento al direttore Ravezzani: una rubrica quotidiana o settimanale sullo sportbusiness, magari in collaborazione con Calcio & Finanza.
Sono contento per voi
Mi spiace solo che su tivusat non posso vedervi…
Se togliessero i programmi notturni con sfondo sessuale credo che Dio benedirebbe le emittenti molto di più.
io sinceramente quando vedo Cesare Pompilio che sbraita parole insensate il napoletano cabarettista che non fa ridere cambio immediatamente canale.evidentemente la gente ama più i spettacoli circensi che il calcio..