(Foto Image Sport / Insidefoto)

Chi è LionRock Capital – L’assemblea degli azionisti dell’Inter ha approvato oggi il nuovo consiglio d’amministrazione, che segue il recente ingresso di LionRock Capital in qualità di secondo maggiore azionista del Club, con una quota del 31,05%.

Inter, gli azionisti approvano il nuovo CdA

Fondato nel 2011 e con sede a Hong Kong, LionRock Capital è un investitore esperto di private equity nei settori consumer, media, sport, finanza e altri settori in rapida crescita, che fornisce supporto strategico, finanziario e di corporate governance alle società in fase di crescita.

LionRock Capital ha investito in società come Go-Jek, una nota società di servizi ride-hailing e di pagamento nel sud-est asiatico; Hailo, un’app che offre servizi di taxi di fama internazionale, e altre tra cui Didi Chuxing e Lufax. LionRock cerca di costruire relazioni a lungo termine e ha dimostrato di aver aiutato con successo le aziende a sviluppare le proprie attività in Asia, Europa e oltre.

Chi è LionRock Capital – I due nuovi membri del CdA nerazzurro

Il fondo con sede a Hong Kong ha inserito Daniel Tseung e Tom Pitts come nuovi membri del CdA. Il primo è il fondatore e l’Amministratore Delegato di LionRock Capital e vanta più di 25 anni di esperienza nel settore degli investimenti diretti.



Prima di fondare LionRock Capital nel 2011, Daniel Kar Keung Tseung è stato Amministratore Delegato di Sun Hung Kai Properties Direct Investments Limited, la divisione private equity di uno dei conglomerati più importanti d’Asia. Prima di unirsi al Sun Hung Kai Properties Group nel 2000, ha lavorato dal 1997 al 2000 presso GE Equity, branca del private equity di GE Capital e dal 1993 al 1995 presso DE Shaw, hedge fund di importanza mondiale.

Daniel Kar Keung Tseung è stato inoltre membro dei consigli di amministrazione di molte aziende leader asiatiche e mondiali, tra cui aziende incluse nell’elenco Fortune 500. Ha inoltre ottenuto una laurea di primo livello presso l’Università di Princeton e una specializzazione presso l’Università di Harvard.

I proprietari più ricchi nel calcio, Suning in top 10

Il secondo, Tom Pitts, vanta invece più di 25 anni di esperienza nei mercati pubblici e privati, sia nel lato vendite che in quello acquisti, compresi DE Shaw, Morgan Stanley e Credit Suisse. Ha ricoperto molteplici posizioni di leadership nei rapporti di indebitamento, derivati azionari, titoli azionari e collocamenti privati, gestendo gruppi di distribuzione a Londra e a Hong Kong. È stato membro del Comitato per la gestione patrimoniale in Asia di Credit Suisse, del Global Equity and Fixed Income Operating Committee e del Comitato per le sottoscrizioni asiatiche dell’azienda. Tom Pitts si è laureato all’Università di Cambridge e presso il Judge Institute.

SEGUI LE PARTITE DELL’INTER SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here