Juve, il CFO Re: "Il bilancio 2019 chiuderà in rosso"

La Juventus chiuderà il bilancio 2018-2019, che terminerà a fine giugno, “in perdita”. Lo ha detto il direttore finanziario del club bianconero, Marco Re, durante la conference call per…

Juventus fascicolo filone stipendi

La Juventus chiuderà il bilancio 2018-2019, che terminerà a fine giugno, “in perdita”. Lo ha detto il direttore finanziario del club bianconero, Marco Re, durante la conference call per illustrare l’operazione di emissione del bond da 175 milioni di euro. “L’entità della perdita – ha aggiunto il manager – dipenderà anche dall’andamento della squadra in Champions League”. Tuttavia, non è “in programma nessun aumento di capitale”.

Il direttore finanziario ha commentato che l’obiettivo della società è la “sostenibilita” del conto economico e comunque, ha rassicurato, “stiamo lavorando per tornare con il segno positivo”, anche con altre operazioni come il rinnovo con Adidas. “L’attività della società è quella di proseguire la strada intrapresa con Adidas”, ha spiegato.

Re ha invece dichiarato che al momento “non sono state date indicazioni sugli anni a venire” per quanto riguarda i risultati economici. Il club bianconero ha archiviato il bilancio 2017-2018 con una perdita pari a 19,2 milioni, contro l’utile di 42,6 milioni dell’esercizio precedente.

Quanto al debito, il suo aumento non è legato all’emissione del bond, che è semplicemente una modalità di finanziamento e che andrà a sostituire il debito bancario, quanto all’andamento della gestione operativa. “La dinamica dell’indebitamento è evidente dai numeri – ha spiegato Re -. A giugno era di 310 milioni, nell’estate abbiamo fatto una campagna trasferimenti con un saldo negativo di circa 160 milioni. Al netto della capacita di generare cash flow – ha aggiunto – è programmato un aumento del debito per l’esercizio in corso”.

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE