giocatori più costosi football manager 2018
Neymar e il presidente del PSG Nasser Al Khelaifi (foto Insidefoto.com)

Ora è ufficiale: Nasser Al-Khelaifi entrerà nel Comitato Esecutivo Uefa come rappresentante dell’European Club Association (ECA).

La scelta dell’ECA, che aveva scelto all’unanimità il patron del PSG come rappresentante, è stata ratificata oggi nel corso del 43° Congresso Ordinario UEFA che si sta tenendo in queste ore a Roma, con una elezione unanime.

Il Comitato Esecutivo UEFA è l’organo esecutivo supremo della UEFA, che comprende il Presidente UEFA e altri 16 membri eletti da un Congresso UEFA, più due eletti dall’ECA e uno dalla European Leagues.


Al-Khelaifi prenderà il posto di Ivan Gazidis: come spiegato daCeferin nel corso del Congresso, in quanto neo amministratore delegato del Milan, infatti, il dirigente non poteva mantenere la carica poiché l'altro posto nel Comitato Esecutivo Uefa è già occupato da un rappresentante di un club italiano, ovverosia Andrea Agnelli, presidente dell'ECA.

Commentando la sua elezione, Nasser Al-Khelaifi ha dichiarato: "Sono profondamente onorato di essere stato eletto dai miei colleghi membri del Comitato esecutivo dell'ECA per far parte del Comitato Esecutivo UEFA. Non vedo l'ora di lavorare a fianco dei membri del Comitato Esecutivo UEFA per migliorare e sviluppare il calcio europeo, garantendo nel contempo che gli interessi di tutti i club siano rappresentati nel processo decisionale".

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here