Super Bowl, ascolti in calo: è il dato più basso dal 2009 negli USA

Ascolti Tv Super Bowl USA – Il Super Bowl con il punteggio più basso nella storia non ha rispettato le attese e il pubblico televisivo, davanti agli schermi per il…

dove vedere Superbowl

Ascolti Tv Super Bowl USA – Il Super Bowl con il punteggio più basso nella storia non ha rispettato le attese e il pubblico televisivo, davanti agli schermi per il match tra New England Patriots e Los Angeles Rams, si è ridotto di conseguenza.

La CBS, che ha trasmesso l’evento negli USA, ha fatto registrare una media di 44,9 di rating sui 56 mercati analizzati da Nielsen: un calo del 5% rispetto allo scorso anno e il risultato più basso dal 2009. Già lo scorso anno l’evento aveva fatto registrare risultati in calo, con 103,4 milioni di telespettatori.


La CBS, che ha venduto annunci pubblicitari di 30 secondi durante la partita per una media di 5,25 milioni di dollari ciascuno, aveva previsto che il Super Bowl LIII attirasse più di 100 milioni di spettatori. In attesa del dato ufficiale sul totale dei telespettatori, è possibile ricordare che nessun Super Bowl ha ottenuto punteggi inferiori a questo dal 2009.