Figc, cori razzisti: dopo due episodi le squadre lasceranno il campo

Regolamento Figc cori razzisti – Si è tenuto nella giornata di oggi il Consiglio Federale della Figc, che ha deliberato il format a 20 squadre per la Serie B

Inter - Napoli

Regolamento Figc cori razzisti – Si è tenuto nella giornata di oggi il Consiglio Federale della Figc, che ha deliberato il format a 20 squadre per la Serie B a partire dalla prossima stagione. Previste anche norme temporanee – valide per la stagione in corso – in relazione alle promozioni dalla Serie C e alle retrocessioni in D, in modo da sistemare la serie cadetta, momentaneamente a 19 squadre.

Lega Pro, le penalizzazioni dominano il campionato: -553 punti dal 2009

La Federazione si è però occupata anche di altri temi e ha deciso in particolare di intervenire contro gli episodi di razzismo. Il Consiglio federale ha infatti voluto modificare la procedura di sospensione temporanea delle partite.


In caso di cori razzisti, quindi, al primo episodio le squadre andranno al centro del campo, mentre se si verificherà un secondo episodio le squadre si recheranno negli spogliatoi. Per quanto riguarda la sospensione del match, invece, l’autorità competente sarà sempre il responsabile per l’ordine pubblico.