Foto Calcio e Finanza

Si torna a parlare di diritti tv in Lega Calcio. Il prossimo 11 febbraio andrà in scena infatti una assemblea dei 20 club di Serie A in cui al centro delle discussioni sarà proprio la ripartizione delle risorse derivanti dai diritti televisivi.

“L’Assemblea della Lega Serie A è convocata per Lunedì 11 febbraio 2019 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A – Milano, Via Rosellini 4 – alle ore 09.30 in prima convocazione e, occorrendo, alle 11.30 in seconda convocazione, per l’esame, la discussione e le decisioni in merito agli argomenti contenuti nel seguente ordine del giorno:

  1. Verifica dei poteri;
  2. Comunicazioni del Presidente;
  3. Approvazione verbale Assemblea 20 dicembre 2018;
  4. Elezioni ad integrazione del Consiglio di Lega;
  5. Aggiornamento dei seguenti criteri di ripartizione delle risorse AV: i) ripartizione dei ricavi della Coppa Italia; ii) eventuale “contributo Europa League”; iii) applicazione del “Decreto Lotti” in materia di “quota biglietti e abbonamenti” (art. 8) e “quota audience certificata” (art. 9).
  6. Assegnazione Diritti Audiovisivi Coppa Italia e Supercoppa Italiana per i territori esteri”.

L’argomento era già stato introdotto nel corso del Consiglio di Lega dello scorso mercoledì, in cui i consiglieri hanno iniziato a lavorare sulla questione della ripartizione delle risorse frutto dei diritti tv, tema che sarà finalizzato appunto nell’assemblea del prossimo 11 febbraio.


SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here