dove vedere Juventus-Atletico Madrid
Cristiano Ronaldo e Blaise Matuidi ( Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Non sarà solo il Milan, impegnato in trasferta contro il Genoa, a scendere in campo domani (clicca qui per sapere dove seguire la gara in Tv), ma a distanza di qualche ora anche la Juventus, che ha battuto mercoledì i rossoneri nella finale di Supercoppa Italiana, affronterà la sua gara di campionato. L’impegno che attende i bianconeri, almeno sulla carta appare semplice, ma da non sottovalutare: all’Allianz Stadium arriva infatti il Chievo, formazione che fino a qualche settimana fa appariva spacciata, ma che con l’arrivo di Di Carlo in panchina ha mostrato la determinazione che era mancata a inizio stagione.

Dove vedere Juventus-Chievo Tv streaming – Si chiude la prima giornata di ritorno

L’appuntamento con la gara tra Juventus e Chievo è fissato per domani sera: fischio d’inizio alle ore 20.30. A trasmettere il match in esclusiva sarà Sky: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).

Telecronaca a cura di Maurizio Compagnoni, che sarà affiancato da Luca Marchegiani.

Disponibile anche il servizio Sky Go, gratuito per tutti gli abbonati alla pay Tv, utile per chi desidera vivere le emozioni del match con la flessibilità tipica dello streaming su PC, smartphone e tablet.



Dove vedere Juventus-Chievo Tv streaming - Allegri non vuole passi falsi

In casa Juventus l'umore è certamente a mille grazie a una classifica in campionato più che positiva che vede i bianconeri ormai sempre più vicini alla conquista dell'ottavo scudetto consecutivo e rinfrancati ulteriormente dalla conquista della Supercoppa Italiana ottenuta solo pochi giorni fa.

La sfida contro il Chievo potrebbe quindi apparire solo una formalità, ma presentarsi in campo con la giusta grinta sarà fondamentale per ottenere il massimo. Su questo tasto ha insisito proprio Massimiliano Allegri in conferenza stampa: "Dobbiamo capire che quando l'avversario sta per morire, va ucciso. Dobbiamo lavorare e migliorare - ha aggiunto - perché nelle partite secche, in cui gli avversari si giocano il tutto per tutto, devi chiudere la partita. Altrimenti le partite rimangono aperte, ma è più una questione di testa che di piede". "Domani riprendiamo la strada in campionato e dobbiamo farlo seriamente contro una squadra molto viva come il Chievo".

Il tecnico non si fida dei veneti e invita quindi i suoi a non sottovalutare gli avversari: "Da quando è arrivato Di Carlo - ha proseguito - nelle ultime sette partite ha fatto cinque pareggi, una vittoria e una sconfitta. Ha ritrovato l'entusiasmo per poter credere a una salvezza, sicuramente difficile, ma ci crederanno fino all'ultimo. Servirà grande rispetto per il Chievo, perché poi quello che conta è andare in campo, correre, giocare bene e vincere le partite".

Dove vedere Juventus-Chievo Tv streaming - Di Carlo vuole i tre punti

Giocare all'Allianz Stadium è difficile per chiunque, ma Di Carlo non vuole pensare che i suoi siano già battuti in partenza: "Dipendiamo solo da noi stessi, non ci aiuta nessuno - ha detto in conferenza stampa -. Tocca a noi trovare energie, coraggio, forza ed andare a battagliare. Allegri è un grande tecnico, gli auguro di vincere anche la Champions. Noi, però, andremo a Torino per fare punti.Siamo pronti alla battaglia, ci siamo preparati bene. Voglio vedere compattezza, organizzazione e coraggio.  Sappiamo che affrontiamo una grande squadra, ma dobbiamo far capire che ci siamo anche noi con le nostre qualità.  Non voglio sentire parlare di classifica, chiaro che dal ricorso ci aspettavamo indietro i tre punti che invece non ci sono stati ridati. Pensiamo a battagliare sul campo".

Non mancheranno le assenze, ma il tecnico vuole essere ottimista: "Sono indisponibili Cacciatore, Obi e Pucciarelli, da valutare Barba anche se è difficile il suo recupero. Ho un gruppo di ragazzi fantastici, perciò mi sento capogruppo; loro vogliono fare qualcosa di eccezionale. Guardando gli allenamenti, so che posso parlare con uomini. Andiamo a Torino pensando di poter far punti" - ha concluso.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here