derby Genova nuova data
Coreografia dei tifosi del Genoa (Foto Image Sport/Insidefoto)

tifosi genoa fuori stadio contro milan. Milan e Juventus, reduci dall’impegno in Supercoppa Italiana, disputeranno la loro gara di campionato lunedì, ma non mancano le polemiche per l’orario scelto per la sfida dei rossoneri contro il Genoa. La sfida di Marassi si disputerà infatti alle 15 come stabilito dall’Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive che ha deciso di agire in via preventiva pensando che questo possa evitare possibili incidenti tra le due tifoserie.

La scelta non è stata però accolta favorevolmente da molti, a partire dalle istituzioni genovesi, ma anche da molti tifosi che si sentono danneggiati perché quasi sicuramente impossibilitati a seguire il match in una fascia oraria in cui molti lavorano.

L’Osservatorio conferma Genoa-Milan alle 15. “Polemiche? Ce ne faremo una ragione”



I tifosi del "Grifone" hanno così deciso di esprimere chiaramente la loro posizione e si sono detti pronti a disertare lo stadio: "Noi staremo fuori - ha annunciato la tifoseria organizzata della Gradinata Nord, cuore del tifo genoano, in una nota ufficiale -. La conferma dell' Osservatorio di mantenere l'incontro alle ore 15 rende la nostra decisione di non entrare allo stadio inevitabile. Non può essere scelto un orario del genere, in un giorno lavorativo, per far disputare una partita di calcio. Noi siamo per un calcio diverso e lo dimostreremo andando tutti insieme domenica al Pio Signorini alle ore 14, per la rifinitura della squadra, colorandolo della nostra passione e con i nostri colori. Perché per noi la domenica è del pallone ed il lunedì alle 15 deve esserci spazio per altro nella vita".

 

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here