Torna la Serie A, come vederla gratis per un mese su DAZN

Come vedere il calcio gratis nel girone di ritorno della Serie A? Dopo la lunga pausa la Serie A torna finalmente in campo con la prima giornata del girone di…

Mese gratuito Dazn

Come vedere il calcio gratis nel girone di ritorno della Serie A? Dopo la lunga pausa la Serie A torna finalmente in campo con la prima giornata del girone di ritorno e per chi non potrà essere allo stadio la televisione e lo streaming su pc, smart tv, tablet e smartphone rappresentano importanti alternative per seguire la propria squadra del cuore o gli altri match del campionato italiano e delle principali leghe internazionali.

Da questa stagione in Italia l’offerta televisiva e online è cambiata in modo importante rispetto alla stagione 2017-2018.

Se lo scorso anno gli appassionati di calcio potevano seguire tutta la Serie A su Sky o i match dei principali club sottoscrivendo l’abbonamento a Mediaset Premium, da quest’anno 3 partite su 10 per ogni turno di campionato sono trasmesse in esclusiva da DAZN, il primo servizio internazionale di streaming live e on demand interamente dedicato allo sport lanciato dal gruppo britannico DAZN Group (ex Perform Group) (CLICCA QUI PER ABBONARTI GRATIS PER UN MESE).

Nell’asta dei diritti tv della Serie A per il triennio 2018-2021, infatti, DAZN si è aggiudicata in esclusiva l’anticipo del sabato delle 20.30, il lunch match della domenica alle 12.30 e una partita alle 15.00 sempre di domenica.

Conoscere come funziona questa piattaforma è dunque utile per tutti gli appassionati, anche per coloro che vogliono sapere come vedere gratis il calcio in tv o in streaming.

DAZN, infatti, offre la possibilità di testare il proprio servizio per un mese semplicemente registrandosi alla piattaforma e senza la necessità di pagare per i primi 30 giorni (CLICCA QUI PER REGISTRARTI A DAZN).

Come vedere il calcio gratis su DAZN – Il mese di prova

Per tutti coloro che non l’abbiano già fatto, DAZN offre agli appassionati di calcio e di altri sport la possibilità di provare il servizio, sfruttando il primo mese di prova gratuita.

Per avviare il periodo di prova è necessario andare sul sito di DAZN (CLICCA QUI PER ACCEDERE) e cliccare su “COMINCIA IL TUO MESE GRATIS”.

Dopo aver inserito nome, cognome, indirizzo email e creato una password, bisognerà selezionare un metodo di pagamento (questa opzione servirà solo per coloro che decidessero di proseguire). Nessun importo verrà addebitato per il primo mese e l’utente potrà decidere di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento.

Dopo il primo mese gratuito il costo del servizio di DAZN sarà € 9,99 al mese ma ci sarà comunque la possibilità di cancellarsi in qualsiasi momento.

Come vedere il calcio gratis su DAZN
L’offerta multisport di DAZN

Quali contenuti è possibile vedere su DAZN?

L’offerta di DAZN, disponibile in diretta ma anche on-demand, non riguarda solo la Serie A e non solo il calcio. Oltre ai diritti esclusivi delle tre partite del massimo campionato italiano, DAZN è anche titolare dei diritti per l’Italia della Serie B e di tutte le partite del Bari in Serie D.

Vasta anche l’offerta di calcio internazionale con il piatto forte rappresentato dalla Liga spagnola e dalla Ligue 1 francese, ma anche le inglesi FA Cup, EFL Cup, EFL Championship, la Copa Libertadores.

E ampio spazio è riservato agli altri sport: dal football NFL alla Champions League di pallavolo, dall’hockey NHL agli sport da combattimento come la Boxe e l’MMA (mixed martial arts).

Di seguito il dettaglio completo degli eventi sportivi visibili su DAZN:

  • Calcio italiano: Serie A TIM (3 match a giornata in esclusiva + gli highlights di tutte le 380 partite), Serie BKT (tutti i match), tutte le partite della SSC Bari in Serie D
  • Calcio europeo: LaLiga (tutti i match in esclusiva), Ligue 1 (tutti i match in esclusiva), Ligue 2, FA Cup, EFL Cup, EFL Championship, Coupe de Ligue, Trophée des Champions, Copa del Rey
  • Calcio internazionale: Coppa Libertadores, Copa Sudamericana, Recopa Sudamericana, Coppa d’Africa, J1 League
  • Sport americani: NFL, NHL
  • Pallavolo: Champions League maschile e femminile
  • Rugby: Heineken Champions Cup, European Rugby Challenge Cup, Guinness PRO14, Test match internazionali
  • Sport da combattimento: Boxe (Matchroom Boxing, Showtime Boxing, Golden Boy Promotions) e MMA (Ultimate Fighting Championship, Bellator)
  • Motori: WRC (World Rally Championship)
  • Darts

Come vedere il calcio gratis su DAZN – I dispositivi supportati

È possibile vedere DAZN, attraverso una connessione internet, su un’ampia gamma di dispositivi:

  • Direttamente in TV attraverso una Smart TV: Samsung Tizen TV (modelli 2015-2018), Android TV, LG Web OS TV, Panasonic Smart TV
  • Su tutte le TV utilizzando un set-top box: Apple TV, Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick, decoder TIM Box, decoder Sky Q
  • Su tutte le TV utilizzando una console di gioco: PlayStation 4, Xbox One
  • Su dispositivi mobili: smartphone e tablet Android, iPhone e iPad, Amazon Fire Tablet
  • Su www.dazn.it tramite browser Safari, Chrome, Firefox, Edge e Internet Explorer

Come vedere il calcio gratis su DAZN – La connessione Internet necessaria

DAZN seleziona automaticamente la migliore qualità video per ciascun dispositivo, in base alla velocità di connessione a Internet disponibile. Le velocità di download consigliate per la visione di eventi sportivi su DAZN sono:

  • 2 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione SD (definizione standard). Questa velocità è sufficiente per guardare eventi sportivi in mobilità sul cellulare.
  • 3,5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD (alta definizione). Questa velocità è ottima per guardare eventi sportivi sul tuo cellulare.
  • 6,5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD e le immagini ad alta frequenza. Questa è la velocità di download minima consigliata per guardare lo sport in TV.
  • 8 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD, la qualità video più elevata e le immagini ad alta frequenza.

SEGUI IL GRANDE CALCIO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE