bambini tribuna Inter-Sassuolo
Esultanza dei giocatori dell'Inter (Foto Matteo Gribaudi / Image Sport / Insidefoto)

bambini tribuna Inter-Sassuolo. Sabato sera (fischio d’inizio alle ore 20.30) l’Inter affronterà a Sam Siro il Sassuolo nella prima giornata de girone di ritorno e si troverà a scontare la seconda giornata a porte chiuse inflitta dal giudice sportivo in seguito agli scontri che si erano verificati nel match contro il Napoli di qualche settimana fa. La FIGC e la Lega Serie A hanno comunque concesso alla società nerazzurra l’ingresso allo stadio ad alcuni bambini, che vogliono essere la dimostrazione più pulita del tifo.

Come già accaduto in occasione del match contro il Benevento di Coppa Italia, l’esperimento sarà così ripetuto anche contro i neroverdi. IIn base a quanto indicato dalla società con sede in Corso Vittorio Emanuele in un anota pubblicata sul sito, al primo anello potranno trovare posto più di 10 mila bambini e ragazzi.

I giovani che potranno seguire da vicino la formazione di Spalletti sono stati selezionati dal Network Scuole Calcio Inter, dal Centro Sportivo Italiano e dalle scuole milanesi, che hanno aderito all’iniziativa nei tempi previsti. Non mancheranno nemmeno i  ragazzi e ragazze dei progetti ‘Io Tifo Positivo’, ‘Quarta categoria’ e ‘Rete!’, l’iniziativa avviata dalla Federazione Italiana Gioco Calcio con il proprio Settore Giovanile e Scolastico, finalizzata a favorire i processi di inclusione e integrazione sociale attraverso il calcio.



L'auspicio di tutti i sostenitori nerazzurri è che la presenza di questi piccoli tifosi in tribuna possa portare fortuna a Icardi e compagni per iniziare al meglio la seconda parte di campionato.

 

SEGUI LE PARTITE DELL'INTER SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here