dove vedere Roma-Bologna TV streaming
Esultanza dei giocatori della Roma ( Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Riorganizzazione in casa Roma per quanto riguarda il merchandising. Come riportato dal Romanista, infatti, la società giallorossa ha acquisito la società di proprietà della Nike con cui l’azienda statunitense gestiva la vendita e la produzione dei prodotti con il logo del club.

La Roma è così tornata da qualche mese in possesso dei diritti del proprio merchandising, nell’ambito di una riorganizzazione aziendale più ampia. Come emerge dai documenti, lo scorso ottobre è avvenuta la cessione della A.S. Roma Merchandising S.r.l. alla SOCCER Società in Accomandita Semplice di Brand Management S.r.l., con conseguente fusione tra le due società.

La SOCCER ha come socio accomandante la As Roma SPA, con Francesco Calvo (da agosto Chief Revenue Officer dei giallorossi) come rappresentante di impresa. In seguito, la Soccer ha subaffittato il ramo d’azienda per quanto riguarda la gestione e lo sfruttamento commerciali dei “Diritti Media Diretti”, oltre ai marchi As Roma.



Una operazione simile a quelle già effettuate negli ultimi mesi da Juventus e Barcellona, giusto per citare due degli esempi più importanti.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here