dove vedere Lazio-Novara
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (Foto Antonietta Baldassarre / Insidefoto)

Ad aprire il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia, che si disputano in gara unica, quindi senza alcuna possibilità d’appello, è la sfida in programma all’Olimpico tra Lazio e Novara. Al momento il match non sembra particolarmente sentito tra i tifosi: i biglietti venduti hanno toccato quota 10 mila ma, complici i prezzi, bassi, il numero potrebbe crescere in prossimità della partita.

Dove vedere Lazio-Novara – Ecco come seguire la gara in Tv

Il fischio d’inizio della sfida tra Lazio e Novara è in programma per oggi alle 15. Chi vorrà seguire la partita dovrà sintonizzarsi su Raidue dove non mancheranno gli approfondimenti pre e post partita con le interviste a caldo ai protagonisti.

L’orario potrebbe non essere del tutto agevole per tutti, soprattutto per chi potrebbe trovarsi fuori casa per motivi di lavoro. Niente paura per chi si trova in questa situazione: è possibile ricorrere a RaiPlay, servizio che propone tutti i contenuti della Tv di Stato anche in mobilità su PC, smartphone, tablet e smart Tv. Il tutto in modo completamente gratuito.



Dove vedere Lazio-Novara - Una partita da non sbagliare per i biancocelesti

La Lazio è al momento al quarto posto in campionato, posizione che permetterebbe di tornare a disputare la Champions League nella prossima stagione, ma le avversarie pronte a insidiarla non mancano, a partire da Milan, Sampdoria e Roma. Anche per questo Simone Inzaghi tiene particolarmente alla Coppa Italia, competizione che potrebbe consentire ai biancocelesti di trovare un'alternativa per qualificarsi in Europa, oltre che di sollevare un trofeo.

Questa idea è stata chiaramente sottolineata da Simone Inzaghi in conferenza stampa: "La partita n palio ci sarà un quarto di finale. Abbiamo sempre ottenuto buoni risultati in Coppa Italia e vogliamo ripeterci anche in quest’edizione. I ragazzi stanno bene e sono rientrati al meglio dalle ferie, domani vogliamo offrire una grande prestazione perché il nostro obiettivo è accedere al prossimo turno del torneo" - ha detto alla vigilia ai canali ufficiali del club.

Il rendimento della squadra capitolina in Coppa Italia è spesso positivo e si vuole così continuare su questa strada: "“Negli ultimi due anni abbiamo giocato una finale ed una semifinale in Coppa Italia, vogliamo andare avanti con tutte le nostre forze. Sappiamo che superando il Novara affronteremo un’altra avversaria in una gara secca valida per l’accesso alle semifinali. Voglio che la mia squadra prenda sul serio la partita di domani perché vogliamo far bene a tutti i costi” - ha concluso.

Ecco quindi le formazioni che dovrebbero partire dal primo minuto:

LAZIO (3-5-1-1): Proto; Luiz Felipe, Wallace, Radu; Marusic, Cataldi, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Caicedo. Allenatore: S. Inzaghi

NOVARA (4-3-1-2): Benedettini; Cinaglia, Tartaglia, Bove, Visconti; Sciaudone, Ronaldo, Nardi; Schiavi; Manconi, Eusepi. Allenatore: Viali

ARBITRO: Abbattista di Molfetta

 

SEGUI LE PARTITE DELLA LAZIO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here