dove vedere McGregor-Khabib Tv streaming

Dazn punta anche alla Bundesliga in Germania. La piattaforma di streaming del gruppo Perform ha messo nel mirino il campionanto tedesco per il prossimo ciclo triennale dei diritti tv.

Dazn, che possiede già i diritti per gli highlights, cercherà però di ottenere anche alcune gare live per il triennio dal 2021/22 al 2024/25. “Certo, siamo anche interessati ai diritti live della Bundesliga”, ha dichiarato Thomas de Buhr, amministratore delegato di DAZN Germania, in una intervista a Sport Bild. “La Bundesliga e anche la 2. Bundesliga sono di enorme interesse per gli appassionati di sport nei paesi di lingua tedesca, e osserveremo da vicino la forma in cui questi diritti possono essere riprodotti su DAZN”.



Al momento attuale e fino al termine della stagione 2020/21, la Bundesliga viene trasmessa per la maggior parte sui canali Sky, con una piccolo pacchetto di gare in mano a Eurosport. Proprio quest'ultimo sarebbe quello a cui guarda Dazn per il futuro, con Eurosport che paga oggi circa 70 milioni per mostrare complessivamente 45 partite a stagione. De Buhr ha infatti aggiunto a Sport Bild che Dazn difficilmente potrebbe entrare in competizione con Sky per il pacchetto principale, che costa attualmente circa 875 milioni di euro l'anno alla piattaforma di proprietà di Comcast.

"In fin dei conti, i diritti tv devono anche essere economicamente fattibili per noi", ha spiegato De Buhr. "Un pacchetto di diritti che ci costringerebbe ad aumentare il prezzo dei nostri abbonamennti a 30 euro al mese non ha senso per noi".

L'obiettivo di Dazn è quindi quello di aggiungere all'attuale portafoglio in Germania la Bundesliga alla Champions League, di cui la piattaforma di streaming trasmette 110 partite a stagione per circa 100 milioni di euro annui.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here