come vedere Barcellona-Girona gratis su DAZN
Lionel Messi, attaccante del Barcellona, in gol nel Clasico (Foto Alterphotos / Insidefoto)

Non solo calciatore. Nelle vesti di imprenditore, il difensore del Barcellona Gerard Piqué ha deciso di acquistare l’FC Andorra, storico club del piccolo Stato omonimo, con l’obiettivo di portarlo al professionismo.

(Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Tuttavia, Piquè non vuole essere solo in questa nuova avventura, motivo per cui sta lavorando per convincere un compagno di squadra ad accompagnarlo in questo nuovo progetto, e questo compagno è Lionel Messi. Secondo quanto scrive il sito spagnolo “Sport”, i colloqui tra Piquè e l’argentino sarebbero in fase avanzata, e nei prossimi giorni l’accordo tra le parti coinvolte potrebbe essere reso pubblico.

Fonti dirette dall’FC Andorra hanno confermato proprio a “Sport” che i negoziati sono ben avviati e che l’annuncio ufficiale potrebbe essere dato durante una conferenza stampa in cui sarà resa nota anche la struttura del club.




La volontà di Piqué è quella di includere Messi nel gruppo azionario che assumerebbe prenderebbe le redini del nuovo club del Principato. Sebbene la partecipazione della star argentina sia legata principalmente a una questione di immagine, Piquè è consapevole che la semplice figura di Messi sarà il miglior veicolo per promuovere il progetto sportivo dell'FC Andorra a livello internazionale.

Oltre all’ingresso più che probabile in società da parte di Messi per Andorra, Piqué punterà anche su altri partner di livello per questa nuova avventura. In questo senso, importante sarà il supporto di Rakuten, società già coinvolta negli affari del Gruppo Kosmos.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here