(Foto JB Autissier / Panoramic / Insidefoto)

KPMG Football Benchmark ha aggiornato al 1° gennaio 2019 le valutazioni di mercato di 4.700 calciatori appartenenti alle migliori leghe calcistiche europee e sudamericane. L’aggiornamento permette di avere un dato che rispecchia anche le prestazioni di questa prima parte di stagione, e che rende l’idea di quanto possa valere un giocatore sul mercato dei trasferimenti.

I 50 giovani calciatori più promettenti secondo la UEFA: c’è Zaniolo

Al primo posto della graduatoria si trova il brasiliano Neymar, attaccante del Paris Saint-Germain. L’attaccante ha un valore di mercato di 229 milioni di euro, in calo di 4,5 milioni di euro rispetto a settembre 2018. Seconda piazza per un altro attaccante del club parigino, il francese Kylian Mbappè (215 milioni di euro), il cui valore è cresciuto di 25 milioni rispetto a settembre. Chiude il podio Lionel Messi, a 203 milioni di euro (-6,6 milioni).





Nessun calciatore italiano né di Serie A è presente nella top 10 dei calciatori con il valore più alto. Il primo in lista occupa la dodicesima posizione, si tratta del giocatore della Juventus Cristiano Ronaldo: 107 milioni, valore in calo di 4 milioni rispetto a settembre.

(Fonte: KPMG Football Benchmark)

Seguono Paulo Dybala al 17° posto (95 milioni) e Mauro Icardi al 19° posto (90 milioni). Per trovare un calciatore italiano, bisogna invece scendere fino alla posizione numero 59, occupata dal laziale Ciro Immobile, con un valore di 59 milioni di euro.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here