Jeff Bezos, boss di Amazon (foto Amazon Newsroom It)

I New York Yankees, società professionistica della Major League Baseball, sarebbero in trattativa con Amazon e il Sinclair Broadcast Group per presentare un’offerta congiunta per l’acquisto di “Yes”, la tv sportiva dell’area di New York. Il canale è dedicato soprattutto agli Yankees, ai Brooklyn Nets (squadra di basket della NBA) e al New York City FC (squadra di calcio della MLS).

Amazon, il Bayern Monaco sbarca sulla piattaforma di e-commerce

La società di baseball, che possiede già il 20% di Yes, ha anche parlato con altri potenziali partner tra cui Altice USA e RedBird Capital, provider via cavo e via satellite, per arrivare all’acquisto della restante quota dell’80%, che fa parte degli asset della 21st Century Fox che Walt Disney deve vendere per ottenere l’approvazione del governo all’acquisto della maggioranza della societa’ fondata da Rupert Murdoch.





Come riporta “Reuters”, la valutazione di Yes Network da parte della Disney si aggira attorno ai 5-6 miliardi di dollari. I colloqui sono ancora in fase iniziale e una partnership con Amazon o Sinclair non è ancora garantita.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here