Europa League: Inter-Rapid Vienna, Napoli-Zurigo e Lazio-Siviglia ai sedicesimi

Si è concluso a Nyon il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League. Tre le squadre italiane interessate: Lazio, Inter e Napoli. Queste ultime due sono entrate in Europa…

Dove vedere sorteggio ottavi Europa League Tv streaming

Si è concluso a Nyon il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League. Tre le squadre italiane interessate: Lazio, Inter e Napoli. Queste ultime due sono entrate in Europa League essendo arrivate terze nel proprio girone di Champions League.

L’Inter di Luciano Spalletti ha pescato nell’urna gli austriaci del Rapid Vienna. L’andata si disputerà all’Allianz Stadion di Vienna il 14 febbraio 2019, il ritorno a San Siro il 21 febbraio 2019.

L’Inter si è qualificata nell’unico precedente ad eliminazione diretta nelle coppe europee contro il Rapid Vienna nel primo turno della Coppa UEFA 1990-1991, trofeo poi vinto dai nerazzurri.

Il Napoli di Carlo Ancelotti affronterà invece gli svizzeri dello Zurigo. Non ci sono precedenti tra le due squadre. Napoli-Zurigo è pertanto una sfida inedita in ambito europeo.

Sfida più dura invece per la Lazio, che nei sedicesimi di finale affronterà il Siviglia. Tra gli spagnoli e i biancocelesti non ci sono precedenti in Europa.