dove vedere sorteggio sedicesimi Europa League
Il trofeo dell'Europa League (foto Insidefoto.com)

Con l’eliminazione del Milan da parte dell’Olympiacos, sono tre le squadre italiane ai sedicesimi di finale dell’Europa League: la Lazio, che era già sicura della qualificazione prima dell’ultima giornata, Inter e Napoli, entrambe ‘retrocesse’ dalla Champions League.

I sorteggi si terranno lunedì prossimo a Nyon (Svizzera), con gli incontri del prossimo turno sono in programma il 14 e il 21 febbraio prossimi. Nel dettaglio, Inter e Napoli saranno in prima fascia e per questo nel sorteggio di lunedì potranno pescare una tra Bate Borisov, Celtic Glasgow, Fenerbahce, Krasnodar, Malmoe, Olympiacos, Rapid Vienna, Rennes, Sporting, Slavia Praga, Zurigo, Bruges, Galatasaray, Shakhtar Donetsk e Viktoria Pilsen.



La Lazio, al contrario, si troverà in seconda fascia e rischia di avere un compito decisamente più arduo: i biancocelesti potranno pescare una tra Bayer Leverkusen, Salisburgo, Zenit, Dinamo Zagabria, Arsenal, Betis Siviglia, Villarreal, Genk, Siviglia, Dinamo Kiev, Chelsea, Benfica e Valencia.

"Sappiamo che ci aspetterà un sorteggio importante, ma questa competizione è molto bella e tutte le 32 squadre in gioco saranno molto agguerrite. Noi vogliamo continuare nel nostro percorso, questo è l’obiettivo", ha commentato il tecnico della Lazio Simone Inzaghi verso il sorteggio di lunedì, dopo la sconfitta contro l'Eintracht Francoforte.

"L'Europa League? Bisogna affrontarla con la stessa mentalità di sempre, cercando di commettere meno errori e fare quello che è normale per una squadra di livello. Gestire la palla, far correre gli avversari, scegliere il momento. La stagione è la stessa, bisogna dargli il seguito come l'abbiamo cominciata, tenendo la tensione alta per avere risultati importanti fin da subito. Anche questa reazione che sarà indicherà se siamo maturati oppure no", ha spiegato invece l'allenatore dell'Inter Luciano Spalletti, dopo l'eliminazione nel girone di Champions.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here