SHARE
come vedere Real Madrid-Atletico Madrid gratis su DAZN
Il Santiago Bernabeu (Foto Alterphotos / Insidefoto)

Data River-Boca a Madrid – La finale di ritorno di Copa Libertadores tra River Plate e Barcellona si giocherà il 9 dicembre al Santiago Bernabeu di Madrid. La gara sarà trasmessa in esclusiva per l’Italia da DAZN (clicca qui per attivare un mese di prova gratis)

La decisione presa dalla Conmebol, dopo che la partita, programmata inizialmente per lo scorso 24 novembre, era stata rinviata a causa degli indicenti fuori dallo stadio Monumental di Buenos Aires, è «irreversibile». Così ha affermato il presidente della federazione calcistica sudamericana, Alejandro Dominguez.

Data River-Boca a Madrid: Si gioca il 9 dicembre, la decisione è «irreversibile»

La presa di posizione del numero uno della Conmebol è arrivata dopo che il River Plate aveva manifestato il proprio disaccordo sulla decisione di spostare la partita al Santiago Bernabeu.

Dominguez ha sottolineato di aver contattato direttamente il presidente del Real Madrid Florentino Perez, chiedendo il permesso di giocare la partita al Bernabeu.

«Gli ho detto che avevo bisogno della risposta di un amico», ha affermato Dominguez, rivelando che Perez aveva quindi chiesto tempo per pensare alla proposta. «Due minuti dopo mi ha richiamato e mi ha detto che non solo era una buona idea, ma che il Bernabeu sarebbe stato disponibile per la partita senza alcun costo», ha fatto sapere il presidente della federazione calcistica del Sud America.



Data River-Boca a Madrid - Le ragioni del River Plate

Il River con una nota pubblicata sul proprio sito web aveva rivendicato la propria estraneità agli incidenti del 24 novembre, di cui si sono assunti le colpe le autorita' che dovevano preoccuparsi dell'ordine pubblico.

Per questo motivo, sostengono i vertici del club, Giocare a Madrid sarebbe una punizione «ingiustificata» per i 66.000 tifosi che erano ordinatamente allo stadio.

«Il club», si legge nella nota del River, «ritiene che la decisione della Federazione distorce la concorrenza, danneggia coloro che hanno acquistato il biglietto e incide sull'uguaglianza delle condizioni sportive, vista la perdita della possibilità di disputare la partita nello stadio di casa».

Data River-Boca a Madrid - Come funziona con i biglietti

Intanto, la Conmebol ha anche fatto sapere, attraverso un comunicato ufficiale, le modalità di ripartizione dei biglietti per le due tifoserie: 5.000 cadauna per i residenti in Argentina e ogni squadra dovrà indicare in nome e numero documento.

Inoltre, i biglietti venduti in Argentina dovranno essere ritirati fisicamente a Madrid con la presentazione del relativo tagliando. Per motivi di sicurezza, i biglietti potranno essere ritirati solo dalle quelle persone che lo utilizzeranno, quindi senza alcuna delega. I biglietti non sono trasferibili.

SEGUI LA COPA LIBERTADORES SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

 

LASCIA UNA RISPOSTA: