SHARE
eurolega dazn
I giocatori del Real Madrid festeggiano la vittoria dell'Eurolega 2017/18 (foto Predrag Milosavljevic/Insidefoto)

L’Eurolega sbarca su DAZN in Spagna. Euroleague Basketball ha assegnato alla piattaforma di streaming del gruppo Perform i diritti esclusivi di trasmissione in Spagna per la competizione di pallacanestro maschile più importante d’Europa.

DAZN sarà così la nuova casa della Turkish Airlines EuroLeague in Spagna dalla stagione 2019/20 fino alla stagione 2022/23. DAZN ha anche ottenuto i diritti di trasmettere partite e clip dal vivo per le prossime quattro stagioni della 7DAYS EuroCup.



Jordi Bertomeu, Presidente e CEO di Euroleague Basketball, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di questo accordo con DAZN, che porterà tutte le nostre partite ai fan spagnoli. La piattaforma rivoluzionaria di DAZN si abbina con il DNA dell'innovazione di Euroleague Basketball, portando la portata digitale delle nostre competizioni a nuovi livelli e permettendoci di far crescere il nostro pubblico spagnolo".

Jacopo Tonoli, Chief Commercial Officer di DAZN, ha dichiarato: "Euroleague Basketball ha dimostrato quanto sia seria la crescita della sua base di fan dal suo lancio nel 2000. Anche noi abbiamo grandi ambizioni e amiamo collaborare con i detentori dei diritti che abbracciano il cambiamento nel modo in cui i fan voglio guardare lo sport, costruendo il loro pubblico attraverso lo streaming. Stiamo crescendo ad un ritmo incredibile e presto saremo in grado di condividere tutti i dettagli del nostro lancio, con un pacchetto di diritti imbattibile nel mercato ".

L'annuncio dell'accordo con l'Eurolega segue l'annuncio del lancio di DAZN in Spagna a partire dal 2019: i primi diritti acquistati dalla piattaforma per la penisola iberica sono stati la MotoGP e la Premier League inglese.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA: