SHARE
Roma Totti Hall of Fame
Francesco Totti con la sua biografia (Foto Musacchio, Ianniello, Pasqualini / Rizzoli / Insidefoto)

Roma Totti Hall of Fame. La Roma si appresta a scendere in campo questa sera all’Olimpico contro il Real Madrid in una gara che potrebbe regalare ai giallorossi il passaggio agli ottavi di finale (clicca qui per sapere dove seguire la gara in Tv). Prima del fischio d’inizio i sostenitori della formazione guidata da Eusebio Di Francesco potranno vivere un momento davvero emozionante: l’ex capitano ritirerà infatti la maglia della “Hall of Fame“, entrando ufficialmente a far parte della “famiglia” delle leggende giallorosse.

La maglia è stata disegnata a Trigoria e viene realizzata annualmente dal sarto Mario Calvo.
Si tratta di un cimelio davvero eccezionale per chi ama questi colori. La maglia è stata infatti realizzata con una particolare lana merinos ed è rossa con bordi giallo scuro per i giocatori di campo, mentre è nera con bordi giallorossi per i portieri. L’intento è stato quello di rendere omaggio alla storia del club: il colletto ricorda quello presente nelle divise degli anni ’80, mentre la presenza dei tre bottoni a corredo consente di fare un salto indietro nel tempo fino agli anni ’60. I bottoni sono tre come le società che si sono unite fondando la Roma. Sui fianchi la maglia è leggermente avvitata come quelle aderenti indossate nel 2000/01.

Un dettaglio della maglia speciale per Francesco Totti

Particolarmente significativo il simbolo presente sul petto. Qui infatti troviamo la scritta “AS Roma Hall of Fame”, seguita dal nome completo del giocatore.
„Sulla schiena è ricamato il cognome. Sulla manica destra l’anno di elezione. Sulla manica sinistra il cognome del calciatore e – per il solo esemplare che rimane alla Società – la scritta ‘AS Roma’ in rosso su fondo giallo. Il carattere utilizzato per i ricami è un corsivo utilizzato a lungo, soprattutto negli Anni 40 e 50, per le carte intestate del Club.

Totti è il primo famer la cui maglia presenta i colori aggiornati. Lo stemma della Società si trova sul petto mentre sulla manica destra c’è quello della Hall of Fame.

LASCIA UNA RISPOSTA: