SHARE
dove vedere River Plate-Boca Juniors Tv streaming

Data River Boca – La Conmebol non sembra intenzionata ad accogliere la richiesta del presidente del Boca Juniors, Daniel Angelici, di avere partita vinta a tavolino contro il River Plate, e quindi di vedersi assegnata d’ufficio la Coppa Libertadores.

La confederazione sudamericana ha fatto sapere con un tweet che martedì prossimo, 27 novembre, «verrà decisa la nuova data della finale di ritorno, in una riunione ad Asuncion (sede dell’ente, ndr) con i presidenti dei club finalisti, Boca Juniors e River Plate».

Intanto il numero uno del River, Rodolfo D’Onofrio, risponde al collega del Boca per dirgli di essere «molto sorpreso» dalla richiesta di sanzioni contro i rivali e quindi di avere partita vinta senza giocare.

«Il presidente Dominguez della Conmebol mi ha chiamato per dirmi che ci aspetta martedì ad Asuncion – le parole di D’Onofrio -. Allora io vi dico che la partita si giocherà nel nostro stadio, il Monumental, e con la gente sugli spalti. La data potrebbe essere l’8 dicembre? E’ prematuro dirlo, ma non ho il minimo dubbio che la partita ci sarà».



«Ma la mia riflessione - ha aggiunto - è anche che provo una grande pena: questo River-Bocaera atteso da tutto il mondo e per colpa di quindici cretini stiamo vivendo tutto questo. Doveva essere una festa e invece per colpa di questi stupidi e di qualche falla nel sistema di sicurezza ora provo dolore».

Data River Boca, possibile recupero in campo neutro negli Emirati Arabi

Per quanto riguarda la data del recupero della finale di ritorno della Libertadores è abbastanza evidente che si giocherà a dicembre perché questa settimana a Buenos Aires c'è il G20.

Si parla di sabato 8 (e anche di mercoledì 5 o domenica 9), ma non bisogna dimenticare che la vincente tra River e Boca sarà impegnata il 18 nella semifinale del Mondiale per club negli Emirati Arabi.

E infatti è emersa la possibilità che la gara venga recuperata in campo neutro negli Emirati prima dell' inizio del Mondiale, ma il River naturalmente non prende in considerazione l' idea di spostarsi dal Monumental.

LASCIA UNA RISPOSTA: