Ligue 1, venduti i diritti tv 2020-24 a Mediapro per 1,153 miliardi a stagione

Diritti tv Ligue 1 – Colpo duro per la storica emittente del calcio francese Canal +. Il risultato del bando di gara sui diritti della Ligue 1 per il periodo…

anticipazioni maglia paris saint germain 2018-2019

Diritti tv Ligue 1 – Colpo duro per la storica emittente del calcio francese Canal +. Il risultato del bando di gara sui diritti della Ligue 1 per il periodo 2020 e 2024, formalizzato martedì sera, ha assegnato a MediaPro e a beIN Sports i pacchetti principali. La LFP ottiene così un contratto per i diritti televisivi del valore di 1.153 milioni di euro l’anno: si tratta di una crescita del 59-60% rispetto all’attuale contratto.

Effetto Neymar per la Ligue 1: crescono gli spettatori in tv e allo stadio

Diritti tv Ligue 1, Mediapro ottiene tre pacchetti

Il pacchetto 1, un match in diretta per ogni giornata di campionato, la domenica alle 21, delle top10 (10 giornate) e un match di terza scelta (per 28 giornate), è stato assegnato a MediaPro. Così come il lotto 2, partita venerdì (ore 21) e sabato (ore 17). L’agenzia spagnola, che lancerà un canale dedicato, ottiene anche il lotto 4, quello multiplo della domenica alle ore 15 (4 partite) e la domenica alle ore 13.

beIN Sports ottiene il pacchetto 3, la partita di sabato (ore 21) e domenica (ore 17). Il lotto 5 non è stato assegnato poiché non è stata raggiunta l’offerta minima. Il lotto 6, gli highlights in leggera differita, se l’è aggiudicato la compagnia “Free”. Infine, il pacchetto 7 non è stato assegnato poiché non è stata raggiunta l’offerta minima.