EA Sports è pronto a rinnovare il suo accordo di partnership con la Premier League, secondo quanto riportato da SportBusiness. Il nuovo accordo coprirà due trienni, dal 2019-20 al 2024-25.
La partnership con sviluppatore della serie di giochi Fifa continuerà ad essere la voce più corposa per quanto riguarda i ricavi da sponsorizzazione della Premier League. La componente di licenza dell’accordo vale circa la metà dell’intera partnership.
Tra le altre sponsorizzazioni del campionato inglese, Budweiser sostituirà la rivale Carling nel ciclo dal 2019-20 al 2021-22, una scelta coerente con la recente attività del marchio di birra nel calcio inglese. A febbraio, infatti, Budweiser ha esteso il suo accordo con la Football Association, aggiungendo i diritti per lo stadio di Wembley e sostituendo Carlsberg per quanto riguarda la nazionale inglese.
Tra gli altri brand in trattativa per il triennio dal 2019-20 al 2021-22, Barclays dovrebbe annunciare il rinnovo dell’accordo con la Premier League prima di Natale. Dovrebbe rinnovare anche Cadbury per quanto riguarda la categoria Official Snack Partner.
Tre brand si sono già impegnati per il prossimo ciclo. Tag Heuer ha rinnovato lo scorso agosto di un altro anno più il prossimo ciclo. La partnership con Coca-Cola di tre anni e mezzo inizierà nel gennaio 2019, mentre Nike ha recentemente firmato un accordo fino al 2025.