Nicchi VAR
Marcello Nicchi, presidente dell'Associazione Arbitri (Foto: Insidefoto)

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti, incontreranno al Viminale, domani alle ore 11.00, il presidente nazionale dell’associazione italiana arbitri Marcello Nicchi per un’analisi sul fenomeno della violenza nei confronti degli arbitri di calcio.

L’AIA contro la violenza: niente arbitri nei campionati dilettanti nel Lazio

Violenza sugli arbitri, le parole di Salvini

L’incontro arriva a seguito dell’episodio di violenza che ha coinvolto un giovane arbitro durante una partita del campionato di Promozione della Regione Lazio.





«Solo quest'anno 300 arbitri dei campionati minori sono stati picchiati. Vi rendete conto della follia? – ha detto Salvini, come riportato dall’ANSA - Ci sono 35.000 arbitri che dirigono, gratis, in 11.000 campetti di periferia. Che paese è quello dove si mandano all'ospedale 300 ragazzi perché non avrebbero arbitrato bene?».

A fare eco al ministro dell’Interno, lo stesso Giorgetti: «Basta violenza, lo sport è competizione e amicizia, le aggressioni sono vergognose e inaccettabili. Ne abbiamo parlato con il ministro dell'Interno Matteo Salvini e già domani incontreremo il presidente degli arbitri Marcello Nicchi».

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here