Boom di ascolti per Milan-Juventus su Sky. Il big match di San Siro ha infatti sfiorato i 3 milioni di telespettatori sulla pay tv di proprietà del gruppo Comcast.
Nel dettaglio, la partita tra Milan e Juventus ha raccolto davanti alla televisione 2,770 milioni di spettatori, con l’11% di share. Numeri simili agli ascolti complessivi dell’altro evento sportivo di rilievo della serata di ieri, ovverosia la diretta del Gran Premio del Brasile di Formula 1: la gara ha avuto 1,2 milioni ed il 6,3% di share su Sky e 1,6 milioni ed il 8,9% su Tv8, con un totale di oltre 2,8 milioni di spettatori ed il 15,2%.
Tra gli altri programmi, a vincere la serata è stato Che tempo che fa, su Rai1, che ieri sera ha ospitato l’intervista al portavoce del premier Conte Rocco Casalino, con 3 milioni 598 mila spettatori e il 14.4% di share. Su Canale 5 la fiction L’Isola di Pietro, con protagonista Gianni Morandi, ha raccolto 3 milione 441 mila spettatori con il 15.58% di share. Su La7 Non è l’Arena, con ospite il ministro del lavoro e vicepremier Luigi Di Maio, ha ottenuto 1 milione 341 mila spettatori con uno share dell’6.9%. Nell’access prime time, mentre su Rai1 iniziava il programma condotto da Fabio Fazio e su La7 quello di Massimo Giletti, su Canale 5 Paperissima Sprint veniva scelto da 3 milioni 998 mila spettatori con il 15.76% di share.
Su Rete4 Stasera Italia weekend ha fatto segnare 901 mila con il 3.67% nella prima parte e 933 mila spettatori con il 3.65% nella seconda. A livello generale le reti Mediaset sono avanti nella prima serata con 7 milioni 800 mila spettatori (30.87% di share) contro i 7 milioni 766 mila spettatori e il 30.74% della Rai, in seconda serata con 4 milioni 239 mila spettatori e il 36.1% di share contro i 3 milioni 222 mila spettatori con il 27.44% per l’azienda di Viale Mazzini che però è avanti nell’intera giornata con 3 milioni 890 mila spettatori e il 34.06% di share (3 milioni 271 mila spettatori e il 28.64% di share di Mediaset).