La Roma ospita la Sampdoria: dove vedere il match in Tv e in streaming

Tra le gare in programma oggi alle 15 c’è una partita davvero interessante ai fini della lotta per l’Europa: all’Olimpico la Roma ospita la Sampdoria in un appuntamento che nessuna…

dove vedere Roma-Sampdoria

Tra le gare in programma oggi alle 15 c’è una partita davvero interessante ai fini della lotta per l’Europa: all’Olimpico la Roma ospita la Sampdoria in un appuntamento che nessuna delle due può sbagliare. I giallorossi, infatti, non sono ancora riusciti a trovare la continuità in campionato, mentre gli uomini di Giampaolo puntano a un piazzamento in zona Europa League.

Dove vedere Roma-Sampdoria – Come seguire la gara in Tv

Roma-Sampdoria sarà visibile in esclusiva su Sky. Gli abbonati alla pay Tv che vorranno seguire l’incontro dovranno sintonizzarsi sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra).

Telecronaca a cura della coppia Maurizio Compagnoni – Lorenzo Minotti. Approfondimenti pre e post partita all’interno di “Sky Calcio Show”, condotto da Alessandro Bonan.

In mobilità il matche sarà invece disponibile su Sky Go, servizio che può essere utilizzato gratuitamente dagli abbonati su PC, smartphone e tablet.

Dove vedere Roma-Sampdoria – E’ il momento di Schick

Eusebio Di Francesco, alla vigilia della gara contro i blucerchiati, ha dato poche certezze sulla formazione, ma con un punto fermo: la presenza dall’inizio di Schick, grande ex della gara. “”Sicuramente partirà dall’inizio. Devo valutare se schierarlo con Dzeko, ma chi dei due giocherà sarà Patrik”.

Il tecnico giallorosso non ha mancato di fare i complimenti al collega che siederà sull’altra panchina, Marco Giampaolo, che ha in comune con lui le origini abruzzesi: “E’ una coincidenza. A Pescara c’è la stessa cultura che sta a Roma, siamo tutti buoni allenatori. Giampaolo è un tecnico che si è fatto per strada passando anche momenti difficili. Io a lui ho rubato qualcosa quando ho iniziato ad allenatore, facevo riferimento a lui per diverse cose”.

Gli avversari di oggi non dovranno comunque essere sottovalutati: “Giochiamo contro una squadra che ha ritmo e verticalità per fare male agli avversari, dobbiamo farci trovare pronti e portare a casa i tre punti. Voglio una prestazione convincente. L’approccio della squadra dovrà essere uguale a quello delle gare di Champions League, magari gli metto la musichetta prima…”.

Dove vedere Roma-Sampdoria – Giampaolo vuole una gara di carattere

Anche Giampaollo è consapevole di come sia fondamentale affrontare con la giusta caparbierà la Roma per non uscire con un risultato positivo: “Con il Torino abbiamo commesso degli errori, che abbiamo analizzato – ha detto in conferenza stampa –. Ma ho detto ai miei di metterci alle spalle questa sconfitta come tante vittorie. Perché solo così si riparte e si migliora. La Roma è squadra di rango, di caratura. In Champions League marciano forte, in Serie A invece c’è stata qualche battuta d’arresto. Ma starà a noi fare una partita importante”.

Sul possibile turnover per il derby, Giampaolo commenta: “No, ho i giocatori contati in mezzo al campo. Jankto e Linetty non giocheranno insieme. Se Ekdal non fosse ok, giocherà il ‘bambino’ Ronaldo Vieira. Puoi spenderti un giocatore che è all’80% quando intorno a lui gli altri stanno bene, discorso diverso se hai quattro o cinque al 70%: non te li puoi permettere”.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE