SHARE
Uefa (foto Insidefoto.com)

Nuovo sponsor per l’Uefa: la federcalcio europea ha annunciato oggi l’accordo con Alipay, piattaforma cinese di pagamenti online di proprietà di Jack Ma, per i prossimi 8 anni. Un accordo che, secondo quanto riportato da AP, dovrebbe portare complessivamente circa 200 milioni di euro nelle casse dell’Uefa.

L’accordo significa che Alipay diventerà il partner ufficiale di pagamento globale della UEFA per tornei come UEFA EURO 2020 e 2024, nonché le finali della UEFA Nations League.

uefa sponsor alipay
Jack Ma e Ceferin (foto Uefa.com)

“Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership unica e rivoluzionaria con Alipay per le competizioni UEFA per nazionali”, ha dichiarato il presidente UEFA Aleksander Čeferin, che ha partecipato alla presentazione della partnership a Shanghai.

“Alipay è in prima linea nei pagamenti digitali e in associazione con i suoi partner globali, Alipay ha connessioni uniche con oltre 900 milioni di utenti. Riteniamo che la partnership possa ulteriormente innovare il modo in cui la UEFA interagisce con i tifosi di tutto il mondo”.



Il signor Čeferin ha aggiunto che la UEFA cercherà di lavorare a stretto contatto con Alipay per offrire un'esperienza digitale unica per le centinaia di migliaia di tifosi che seguiranno le loro squadre durante UEFA EURO 2020 in 12 paesi e in Germania per UEFA EURO 2024.

Il primo ciclo di quattro anni di Alipay in qualità di sponsor delle competizioni nazionali UEFA li vedrà coinvolti in un totale di otto tornei, per un totale di 420 partite e con una audience totale stimata di 7,4 miliardi di persone.

Con oltre 700 milioni di utenti attivi in ​​Cina, Alipay diventerà anche il fornitore ufficiale globale di portafoglio digitale della UEFA e il partner FinTech globale ufficiale dell'organizzazione.

"Siamo entusiasti di lavorare con la UEFA per gettare un ponte sul mondo attraverso il linguaggio comune del calcio. Daremo potere alla UEFA per coinvolgere gli appassionati di calcio di tutto il mondo attraverso piattaforme digitali e aiutare la UEFA a raggiungere e interagire con miliardi di potenziali spettatori in Asia ", ha affermato Eric Jing, Presidente esecutivo e CEO di Ant Financial. "Collaborando con la UEFA, speriamo di condividere la passione e la felicità del calcio con più persone in tutto il mondo e portare loro i benefici della vita digitale".

Alipay diventa il terzo sponsor delle competizioni UEFA per nazionali che parteciperà a UEFA EURO 2020, dopo che Volkswagen e Booking.com hanno firmato accordi fino al 2022.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA: