lavorare nello sport

Lavorare nello sport. Si rinnova per il terzo anno consecutivo la proposta del Corso di Perfezionamento in Management dello sport organizzato dall’Università degli studi di Pavia. Si tratta di un’occasione da sfruttare al volo per chi desidera acquisire nuove competenze e aspira a lavorare nello sport.

Le lezioni si svolgono in dieci fine settimana nella formula venerdì (8.30-18.00) e sabato (9.00-13.00), formula ideale per chi desidera conciliare la preparazione con l’attività lavorativa. Elemento distintivo del corso  è l’interattività pensata per coinvolgere il più possibile gli allievi e rendere la preparazione personalizzata.

Sono sette le aree tematiche che verranno affrontate e rielaborate: lo sport in Italia, gli eventi sportivi, organizzazione attività, amministrazione fiscale e legale, sport benessere ed utenti speciali, gestione impianti sportivi, web, comunicazione e nuovi media.



Dopo due edizioni di successo, il corso viene riproposto con alcune novità e con il coinvolgimento di nuovi docenti. Tra gli interventi si riconoscono presenze importanti quali l’Avvocato Pierfilippo Capello – già docente a contratto per l’Ateneo Pavese - il manager sportivo Andrea Vidotti, Roberto Samaden Direttore del settore Giovanile FC Internazionale, Andrea Trabuio responsabile grandi eventi RCS Sport, Italo Meli responsabile di CSportmarketing e Roberto Coda Zabetta di Matrix Fitness.

Il Consiglio Didattico del corso è composto dalla Prof.ssa Cristina Montomoli, Matteo Vandoni e Marco Del Bianco, Direttore del Corso.

Il corso è a numero chiuso.  Le iscrizioni sono già aperte fino al prossimo 4 febbraio.

Il corso è riservato a chi è in possesso di almeno una laurea triennale ed è compatibile con la frequenza ad altri corsi universitari, ma anche conciliabile con impegni lavorativi (è richiesta la presenza minima del 75%). Questo rappresenta un’opportunità di arricchimento e confronto senza condizionare o stravolgere programmi di studio e personali. Sono previste anche 60 ore di tirocinio e un projetc work finale. La sede prescelta è il Polo didattico Campus Aquæ

L’inizio delle attività è previsto per fine Marzo 2019. Chi è interessato può richiedere maggiori informazioni all'indirizzo email info@managementsport.it o visitare il sito www.managementsport.it. E' dsponibile anche la pagina Facebook www.facebook.com/managemensport.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here