Inter ricavi abbonamenti 2018 2019 – Salgono i ricavi da abbonamenti per l’Inter. I dati della stagione 2018/19 sono contenuti nella relazione al 30 giugno 2018 di Inter Media and Communication, la società controllata da Fc Internazionale Milano in cui confluiscono i ricavi commerciali e da diritti tv legati alla società nerazzurra.
Secondo quanto emerge dal documento, la campagna abbonamenti 2018/19 ha generato 11 milioni di ricavi, più sei milioni di euro relativi ai pacchetti di corporate hospitality venduti. Il numero di tessere vendute ha toccato quota 37.500, numeri che hanno riportato indietro al 2010/11 in quanto a cifre.
Con la crescita nel numero di abbonati, crescono ovviamente anche i ricavi, quasi al livello delle stagione immediatamente successive al Triplete.
Nella stagione 2017/18 l’Inter ha avuto 9,3 milioni di ricavi dagli abbonamenti, in aumento di circa 1,3 milioni rispetto agli 8 milioni del 2016/17.
La quota minima è stata toccata nel 2014/15, con soli 22.700 abbonamenti venduti e 5,9 milioni di ricavi: nel giro di quattro stagioni, le entrate sono quasi raddoppiate, superando nuovamente la doppia cifra.