Qatar Mondiali 2022 inverno

Mondiale a 48 squadre – Gianni Infantino ci riprova, e torna a spingere per l’organizzazione di un Mondiale a 48 squadre già a partire dalla prossima edizione, quella che si disputerà tra novembre e dicembre del 2022, in Quatar.

Fifa, Infantino pronto a presentare un nuovo Mondiale per club

«Se fosse possibile, perché no?», ha dichiarato il presidente del massimo organismo calcistico mondiale, offrendo il proprio sostegno alla proposta di anticipare l’ampliamento delle partecipanti alla fase finale del Mondiale da 32 a 48 squadre già nella prossima edizione.

Mondiale a 48 squadre, Infantino: «Stiamo valutando se sia fattibile»

«Stiamo valutando se sia fattibile, discutendo con i nostri amici del Qatar e della regione. Speriamo che tutto ciò si possa realizzare. Altrimenti, ci avremo provato. Dobbiamo sempre cercare di fare le cose nel modo migliore» ha aggiunto Infantino, aprendo il congresso annuale della Asian Football Confederation, a Kuala Lumpur. Al momento il format che prevede la partecipazione di 48 nazionali è previsto per la Coppa del Mondo del 2026, che sarà ospitata congiuntamente da Stati Uniti, Canada e Messico.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here