La rinnovata governance di Fondazione Milan è al lavoro anche per seguire l’iter di intitolazione di una via a Herbert Kilpin, il fondatore del club rossonero.
Come riporta Milano Finanza, il piano per l’intitolazione una via a Milano a Kilpin è stato avviato il mese scorso da parte del Comune di Milano. Kilpin, calciatore inglese trapiantato a Milano, è stato il fondatore del club nel dicembre 1899, diventandone subito tra l’altro anche il primo allenatore e il primo capitano della squadra rossonera, conquistando tre campionati italiani (1901, 1906 e 1907).
Morto nel 1916, attualmente è sepolto al Cimitero Monumentale di Milano: Fondazione Milan vorrebbe intervenire anche su questo aspetto, trovando una migliore sistemazione per la tomba del fondatore, che oggi è ospitata in una area laterale del Cimitero.
La Fondazione ha rinnovato il proprio CdA lo scorso 10 ottobre, dopo l’addio di Barbara Berlusconi, «in considerazione del mutato assetto societario che prevede un nuovo amministratore delegato». Il nuovo presidente è Paolo Scaroni, mentre all’interno del CdA sono presenti come consiglieri Giorgio Furlani, Leonardo, Paolo Maldini, Gianluca D’Avanzo, Domenico Barile e Rocco Giorgianni. Permarranno, nel ruolo di Revisori effettivi Francesco Carlo Mariano Papa, Alberto Dello Strologo, Cesare Ciccolini. Francesco Ventimiglia e Andrea Filippo Bucarelli saranno i Revisori supplenti.