La coreografia dei tifosi dell'Inter per il derby (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Record incassi Italia calcio – Il primato resta Roma-Liverpool della scorsa Champions League, ma il derby di ieri è salito al terzo posto nella classifica degli incassi per una partita di calcio in Italia.

Nel dettaglio, sono stati 78.275 spettatori presenti per il derby tra Inter e Milan, conclusosi sull’1-0 con la rete di Mauro Icardi nei minuti di recupero. L’incasso (quota abbonamenti+biglietti) è stato pari a 5.027.166 euro.

Si tratta, dicevamo, della terza sfida con il maggior incasso in Italia. In testa rimane Roma-Liverpool, sfida delle semifinali della scorsa Champions League: la gara aveva avuto 61.889 spettatori presenti all’Olimpico, con un incasso di 5,5 milioni di euro.

record incassi italia calcioSul secondo gradino del podio resta Inter-Juventus del 28 aprile scorso: 78.328 spettatori a San Siro con 5,2 milioni di euro di incasso. La gara tra nerazzurri e bianconeri è, ad oggi, la sfida con il maggiore incasso in Serie A.

Il derby di ieri ha scalzato dal podio un’altra stracittadina, quella del 15 ottobre 2017 quando a San Siro erano presenti 78.328 spettatori con 4,8 milioni di incasso.

La sfida tra gli uomini di Spalletti e quelli di Gattuso è diventato così il derby dal maggiore incasso nella storia, superando appunto la gara di un anno fa.

record incassi italia calcio

Sul podio anche il derby di ritorno della passata stagione, giocato in casa del Milan: 77.512 spettatori con 4,2 milioni di euro di incasso.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here