dove vedere Lazio-Napoli Tv streaming
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli (Foto: Daniele Buffa/Image Sport/Insidefoto)

Carlo Ancelotti è decisamente contrario all’ipotesi di modificare le regole del campionato di serie A inserendo i play off scudetto. Lo spiega in conferenza stampa e precisa anche di non gradire neppure la quarta sostituzione nei tempi regolamentari.

“Il format del campionato – dice l’allenatore del Napoli – va bene così, senza playoff scudetto. Ritengo inutile anche la quarta sostituzione nei tempi regolamentari, mentre è giusta quella nei tempi supplementari”.

“Questi comunque – conclude – sono dettagli nel lavoro che attende la nuova Federazione. L’importante è trovare la stabilità che non c’è stata nell’ultimo periodo. L’ultima partita della Nazionale, poi ha dato segnali molto confortanti che indicano che finalmente si può uscire da un periodo difficile”.

L’ipotesi dei playoff per lo scudetto è nata dalle dichiarazioni di Gabriele Gravina, candidato unico per la presidenza della Figc. “Un sogno? I play-off per lo scudetto. In serie B ed in Lega Pro sono un vero successo: è dimostrato come l’interesse fra i tifosi cresce in misura esponenziale”, le parole di Gravina. “Già lunedì sera, dopo il voto, proporrò al presidente della Fifa Infantino l’introduzione della 4ª o 5ª sostituzione: me lo chiedono proprio i club di A e, da presidente della Lega Pro, l’ho sperimentata con successo”.

SEGUI LE PARTITE DEL NAPOLI SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

2 COMMENTI