Inter, l'impatto di San Siro: incassi da oltre 10 milioni per derby e Barcellona

Sarà un San Siro version soldout quello che attenderà l’Inter in due delle prossime tre gare casalinghe. Il derby contro il Milan del 21 ottobre e la sfida con il…

inter incassi san siro champions

Sarà un San Siro version soldout quello che attenderà l’Inter in due delle prossime tre gare casalinghe. Il derby contro il Milan del 21 ottobre e la sfida con il Barcellona del 6 novembre saranno gare da record anche per quanto riguarda l’incasso.

In mezzo ci sarà anche la gara con il Genoa, ma saranno soprattutto i due big match a vedere un Meazza pieno fino all’ultimo posto. Tutto esaurito già scontato, mentre per la gara con il Genoa l’obiettivo è mantenere le presenze almeno al livello della media spettatori avuta finora in campionato (57.528), come spiega il Corriere dello Sport.

In totale, nelle prossime tre gare quindi l’Inter potrebbe portare a San Siro oltre 210mila spettatori, considerando i 78mila già quasi sicuri per il derby e i 78mila per il Barcellona.

Non dovrebbe arrivare il record di incassi in campionato nella sfida contro il Milan, ma la gara di Champions contro i blaugrana punta il record assoluto per una partita in Italia, riporta il Corriere dello Sport.

Top 10 record d’incassi squadre italiane

Finora il primato è detenuto dalla sfida tra Roma e Liverpool per le semifinali di Champions della passata stagione, con 5.545.187 euro di incasso. Sul podio ci sono già due gare casalinghe dell’Inter, ovverosia Inter-Juventus (5,2 milioni) e Inter-Milan (4,8 milioni), entrambe del campionato 2017/18.

Il derby potrebbe così salire sul podio a quota 5 milioni, mentre il match contro il Barcellona punta al record assoluto per una partita di calcio in Italia.

SEGUI LE PARTITE DELL’INTER SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE