SHARE
inter incassi san siro champions
La coreografia dei tifosi dell'Inter prima della gara con il Tottenham (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Sarà un San Siro version soldout quello che attenderà l’Inter in due delle prossime tre gare casalinghe. Il derby contro il Milan del 21 ottobre e la sfida con il Barcellona del 6 novembre saranno gare da record anche per quanto riguarda l’incasso.

In mezzo ci sarà anche la gara con il Genoa, ma saranno soprattutto i due big match a vedere un Meazza pieno fino all’ultimo posto. Tutto esaurito già scontato, mentre per la gara con il Genoa l’obiettivo è mantenere le presenze almeno al livello della media spettatori avuta finora in campionato (57.528), come spiega il Corriere dello Sport.

In totale, nelle prossime tre gare quindi l’Inter potrebbe portare a San Siro oltre 210mila spettatori, considerando i 78mila già quasi sicuri per il derby e i 78mila per il Barcellona.

Non dovrebbe arrivare il record di incassi in campionato nella sfida contro il Milan, ma la gara di Champions contro i blaugrana punta il record assoluto per una partita in Italia, riporta il Corriere dello Sport.

Top 10 record d’incassi squadre italiane

Finora il primato è detenuto dalla sfida tra Roma e Liverpool per le semifinali di Champions della passata stagione, con 5.545.187 euro di incasso. Sul podio ci sono già due gare casalinghe dell’Inter, ovverosia Inter-Juventus (5,2 milioni) e Inter-Milan (4,8 milioni), entrambe del campionato 2017/18.

Il derby potrebbe così salire sul podio a quota 5 milioni, mentre il match contro il Barcellona punta al record assoluto per una partita di calcio in Italia.

SEGUI LE PARTITE DELL’INTER SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

2 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA: