D'Anna è il primo esonerato in Serie A: il Chievo riparte da Ventura

Il presidente Campedelli ha deciso: Gianpiero Ventura sarà il nuovo allenatore del Chievo. Ormai l’accordo è fatto. L’ex ct riparte su una panchina di Serie A, dopo il flop della…

Svezia Italia Ventura

Il presidente Campedelli ha deciso: Gianpiero Ventura sarà il nuovo allenatore del Chievo. Ormai l’accordo è fatto. L’ex ct riparte su una panchina di Serie A, dopo il flop della mancata qualificazione al Mondiale. Campedelli ha deciso di puntare su Ventura per uscire dalle sabbie mobili della classifica (Chievo ancora a -1).

Manca solo il comunicato ufficiale. Domani l’ex tecnico del Torino guiderà il primo allenamento a Veronello in mattinata. Dopo la seduta probabile la presentazione ufficiale.

L’allenatore sarà quindi Gianpiero Ventura, ansioso di tornare in pista dopo la disastrosa esperienza alla guida dell’Italia. Ieri mattina, il principale candidato a sostituirlo sembrava esser e Iachini ma la trattativa tra l’ex tecnico del Sassuolo e la dirigenza veneta è naufragata per divergenze legate alla durata del contratto.

Ventura prenderà il posto di D’Anna, esonerato dopo il ko contro il Milan e il complicato inizio di campionato. “Il Chievo Verona comunica di avere sollevato Lorenzo D’Anna dall’incarico di allenatore della Prima squadra”, ha scritto la società in un comunicato pubblicato sul proprio sito, ufficializzando l’esonero del tecnico.

dove vedere Chievo-Udinese Tv streaming
Tifosi Chievo Verona (foto Daniele Buffa/Image Sport/Insidefoto)

“A D’Anna vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale. Protagonista della salvezza raggiunta la scorsa stagione, quando è subentrato a tre giornate dal termine di campionato ottenendo tre vittorie su tre partite disputate, (contro Crotone, Bologna e Benevento), a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE