SHARE
EA Sports ESPN partite NFL

Quanto valgono team NFL – Continua a crescere il valore dei team della NFL, seppur una crescita rallentata rispetto alle scorse stagioni.

Secondo l’annuale classifica di Forbes, in media, i valori sono aumentati del 2% nell’ultimo anno, raggiungendo quota 2,57 miliardi. È stato il minor aumento dal 2011, quando i valori sono aumentati in media dell’1,4%.

Tuttavia sono numeri destinati a crescere nelle prossime stagioni. La NFL è infatti ad oggi tra le più ricche (427 milioni di dollari di ricavi in media a team) e tra le più redditizie (risultato operativo medio positivo per 95 milioni di dollari), ma potrebbe far salire ulteriormente le cifre grazie ai diritti tv.

Il campionato di football americano può infatti uscire dall’attuale accordo con AT&T per quanto riguarda le gare della domenica: l’accordo attuale vale 1,5 miliardi di dollari, il 50% in più rispetto al precedente contratto, ma può salire ancora. I colossi dello streaming come Espn-Walt Disney e Amazon infatti potrebbero essere interessati e la cifra potrebbe addirittura raddoppiare rispetto agli attuali 1,5 miliardi.

Nick Foles e i Philadelphia Eagles, franchigia dell’NFL e campioni in carica

Il proprietario dei Dallas Cowboys, Jerry Jones, ha recentemente dichiarato: “Il gioco d’azzardo legalizzato aumenterà la quantità di tempo che le persone trascorrono a guardare la NFL in televisione e online, e quindi avrà un impatto molto positivo sul valore o sul nostro contenuto”.

Proprio i Dallas Cowboys si confermano in testa tra le società per valore: raggiunta quota 5 miliardi di dollari (+4% rispetto al 2017), con ricavi per 864 milioni di dollari e risultato operativo positivo per 365 milioni.

Sul podio anche i New England Patriots, con 3,8 miliardi di valore (+3%), ricavi per 593 milioni e risultato operativo a +235 milioni, e i New York Giants, che valgono 3,3 miliardi e hanno avuto ricavi per 493 milioni e risultato operativo a +149 milioni.

Tom Brady, quarterback dei New England Patriots, franchigia NFl

Ben 16 team non hanno avuto una crescita nel valore della società rispetto al 2017, mentre la crescita maggiore è stata quella dei Los Angeles Rams, che hanno raggiunto 3,2 miliardi di dollari (+7%).

SEGUI LE PARTITE DELL’NFL SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA: