SHARE
River Plate (5-3-2) Armani; Montiel, Martínez Quarta, Maidana, Pinola, Casco; E. Palacios, Enzo Pérez, Ponzio; Gonzalo Martínez, Lucas Pratto Boca Juniors (4-3-3) Andrada; Buffarini, Izquierdoz, Magallán, Olaza; Barrios, Nández, Gago; Mauro Zarate, Benedetto, Abila
Un pallone da calcio in rete (Foto: Insidefoto.com)

Fanfoot, una nuova startup tecnologica del settore sportivo, ha annunciato il proprio lancio con l’acquisizione dei diritti di trasmissione del “Campeonato Brasileiro Série A”. Diritti per i quali la società ha investito una cifra vicina ai 150 milioni di dollari.

Fanfoot, la piattaforma sarà disponibile dal 2019

Come riporta “SportsProMedia”, la compagnia, che si autodefinisce «il primo servizio di streaming social over the top (OTT) nel calcio», è una joint venture tra FanHero, una società di video-tecnologia con sede a Orlando, in Florida, e BR Foot Sports Media, un’azienda brasiliana. La piattaforma Fanfoot sarà disponibile per i fan all’inizio del 2019, e la sua caratteristica principale è quella di combinare il live streaming con una community social integrata su qualsiasi dispositivo, al fine di fornire agli appassionati video di alta qualità, engagement, contenuti unici e promozioni speciali.

Attraverso questa acquisizione, il “Campeonato Brasileiro” verrà trasmesso esclusivamente streaming tramite l’app, mentre i tifosi saranno in grado di interagire tra loro durante gli incontri grazie a una piattaforma di messaggistica live. Inoltre, gli spettatori potranno anche interagire con la Lega attraverso newsfeed e funzionalità social.

Facebook trasmetterà la Copa Libertadores live in streaming in Sud America

Humberto Farias, partner di Fanfoot, ha dichiarato a proposito del servizio: «Offriamo agli appassionati di calcio e alle leghe uno sportello unico per la costruzione di comunità e per il godimento di uno degli sport più amati al mondo. La nostra visione è quella di essere una Netflix del calcio per tutti i campionati sportivi, in modo da creare un’esperienza avvincente per tutti i fan, sia durante le gare, sia quando la stagione non è ancora iniziata. Siamo entusiasti di lanciare la piattaforma con un campionato tra i migliori dieci al mondo, che viene seguito da vicino da tifosi di tutto il globo e che è in grado di abbracciare questa opportunità assieme a noi».

LASCIA UNA RISPOSTA: