SHARE
facebook twitter snapchat mondiali
(foto Insidefoto.com)

Facebook trasmetterà in diretta le partite della Coppa Libertadores a partire dal 2019 in Sudamerica. Lo ha annunciato il famoso social network che ha firmato un accordo quadriennale con la Confederazione calcistica sudamericana (Conmebol), il cui importo non è stato divulgato.

L’accordo prevede la trasmissione esclusiva di 27 partite giocate il giovedì in dieci paesi sudamericani fino ai quarti di finale. Facebook trasmetterà anche 19 partite il martedì e il mercoledì, tranne che in Brasile, fino alla finale, ma le partite giocate in quei giorni saranno disponibili anche sui canali della pay-TV.

Facebook, che ha appena lanciato la sua nuova piattaforma video Watch, scommette sul calcio per attirare rapidamente gli utenti. Nelle ultime settimane, il social network ha già annunciato accordi per la trasmissione della Liga spagnola in Asia meridionale, in particolare in India, ma anche la Champions League e l’Europa League in Sud America.

“Lo sport è importante per noi, in primo luogo, perché la nostra missione è quella di unire e portare le comunità e lo sport, in particolare il caso del calcio in Sud America ha raggiunto questo”, ha detto Dan Reed, vice presidente globale “Sport e Associazioni” di Facebook. “In secondo luogo, con il lancio di Facebook Watch, il video è una priorità per noi, soprattutto le esperienze che implicano l’interazione”, ha aggiunto. Reed non ha voluto rivelare i dettagli economici dell’accordo con Conmebol e quali altri tornei sono ora nel mirino della compagnia.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA: