In attesa di nominare il nuovo presidente, la FIGC ha inaugurato a partire da oggi il suo nuovo sito che compare ora con una veste davvero inedita e più completa rispetto al passato. Il portale si presenta quindi come una fonte importante per gli addetti ai lavori, ma anche per i semplici appassionati.
Collegandosi all’ndirizzo figc.it sarà così possibile ritrovare un archivio di 18 anni dei diversi siti, oltre 50.000 news, comunicati e pagine di approfondimento, 1.700 fotogallery e 400 video
A presentare la novità è stato il vicepresidente Uefa e dg della Figc, Michele Uva, assieme al sub commissario federale Alessandro Costacurta, oltre al ct della Nazionale, Roberto Mancini, che ha accolto oggi i convocati azzurri a Coverciano in vista dei nuovi impegni nella Nations League.
In un unico portale sono stati riallineati i precedenti siti online della Figc, del Settore giovanile e scolastico, del calcio femminile, del Settore tecnico, del Museo del calcio, di Vivoazzurro e il servizio Biblioteca sul calcio.La consultazione diventerà quindi più semplice e immediata.
“Avevamo annunciato un anno fa investimenti nelle tecnologie e nelle innovazioni e così è stato fatto – ha dichiarato Uva -. Altra cosa fondamentale è creare scambi tra Federazione e club. L’unica associazione che è voluta restare fuori dal sito è stata quella degli arbitri, come riferito dal loro presidente Nicchi, ma questo non ha interrotto i nostri progetti”.
SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE