vedere Manchester United-Arsenal Tv streaming
José Mourinho (Foto: Insidefoto.com)

La US Soccer, la Federcalcio degli USA, punterebbe su Josè Mourinho come prossimo tecnico della nazionale di calcio a stelle e strisce.

Lo riporta la rivista Sport Illustrated, secondo cui emissari della federazione americana avrebbero già sondato la disponibilità dello Special One, in crisi di gioco e risultati con il Manchester United e da più parti indicato come prossimo a lasciare la panchina dei Red Devils.

la ricerca della federazione per il nuovo allenatore è proseguita e la lista di candidati è via via cresciuta: Gerardo Martino, Jose Pekerman, Juan Carlos Osorio, Marcelo Bielsa, oltre la conferma dello stesso Sarachan.

Secondo Grant Wahl, columnist della rivista sportiva americana, le trattative con il tecnico portoghese sarebbero in corso e la US Soccer starebbe aspettando una risposta da Mou.

Oltre a Mourinho, la federazione americana avrebbe altri possibili candidati: Gerardo Martino, Jose Pekerman, Juan Carlos Osorio, Marcelo Bielsa, oltre la conferma dell’attuale ct ad interim, Dave Sarachan, subentrato il 13 ottobre 2017 dopo le dimissioni di Bruce Arena a seguito della mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.

Per ora Sarachan, che nelle ultime otto uscite della nazionale a stelle e strisce ha collezionato tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte, guiderà ancora gli Stati Uniti nelle prossime partite, l’11 ottobre contro la Colombia, a Tampa e, cinque giorni dopo, il Perù, a East Hartford.