La US Soccer, la Federcalcio degli USA, punterebbe su Josè Mourinho come prossimo tecnico della nazionale di calcio a stelle e strisce.
Lo riporta la rivista Sport Illustrated, secondo cui emissari della federazione americana avrebbero già sondato la disponibilità dello Special One, in crisi di gioco e risultati con il Manchester United e da più parti indicato come prossimo a lasciare la panchina dei Red Devils.
la ricerca della federazione per il nuovo allenatore è proseguita e la lista di candidati è via via cresciuta: Gerardo Martino, Jose Pekerman, Juan Carlos Osorio, Marcelo Bielsa, oltre la conferma dello stesso Sarachan.
[cf-perform-video]11snl7hnz77rs1v3pp7ow9yf8t[/cf-perform-video]
Secondo Grant Wahl, columnist della rivista sportiva americana, le trattative con il tecnico portoghese sarebbero in corso e la US Soccer starebbe aspettando una risposta da Mou.
Oltre a Mourinho, la federazione americana avrebbe altri possibili candidati: Gerardo Martino, Jose Pekerman, Juan Carlos Osorio, Marcelo Bielsa, oltre la conferma dell’attuale ct ad interim, Dave Sarachan, subentrato il 13 ottobre 2017 dopo le dimissioni di Bruce Arena a seguito della mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.
Per ora Sarachan, che nelle ultime otto uscite della nazionale a stelle e strisce ha collezionato tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte, guiderà ancora gli Stati Uniti nelle prossime partite, l’11 ottobre contro la Colombia, a Tampa e, cinque giorni dopo, il Perù, a East Hartford.