Juventus, Exor presenta la lista per il cda: ecco i nomi dei candidati

Lista Exor per cda Juventus – Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann che detiene il controllo della Juventus, ha presentato la lista per il rinnovo del consiglio di amministrazione del…

chi è Fioranna Negri

Lista Exor per cda Juventus – Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann che detiene il controllo della Juventus, ha presentato la lista per il rinnovo del consiglio di amministrazione del club bianconero in vista dell’assemblea di fine ottobre.

Nella lista, come anticipato dallo stesso manager nel dopo partita di Juventus-Napoli, non è presente l’amministratore delegato uscente Giuseppe Marotta. Non è stato inserito nella lista di Exor nemmeno Aldo Mazzia, ex amministratore delegato e fino ad oggi consigliere di amministrazione con deleghe sulla gestione finanziaria del club.

Confermati invece il presidente Andrea Agnelli, Pavel Nedved, attuale vicepresidente della società bianconera, e gli altri amministratori uscenti, tra cui Maurizio Arrivabene, team principal della scuderia Ferrari.

Lista Exor per cda Juventus – Chi sono i 9 consiglieri proposti dall’azionista

La lista Exor per il cda Juventus indica 9 consiglieri di amministrazioni. Capolista è Paolo Garimberti, che ha le caratteristiche di amministratore indipendente, così come Daniela Marilungo, Assia Grazioli-Venier e Caitlin Huges.

Confermati anche gli altri amministratori uscenti Francesco Roncaglio e Enrico Vellano.

Lista Exor per cda Juventus – Possibile una lista di minoranza

Il numero dei componenti del cda della Juventus sarà determinato dagli azionisti nel corso dell’assemblea del prossimo 25 ottobre.

Sulla carta oltre ad Exor potrebbero presentare liste di candidati al ruolo di amministratore anche altri azionisti che detengano da soli o congiuntamente almeno il 2,5% del capitale della Juventus.

Nell’ultimo rinnovo del cda nessun azionista al di fuori di Exor aveva presentato una lista.

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE