Roma-Liverpool biglietti
Tifosi della Roma in tribuna (Foto: Cesare Purini / Insidefoto)

As Roma bilancio 2018 – Ricavi record e rosso dimezzato per la Roma nell’esercizio chiuso il 30 giugno 2018. Secondo quanto riportato da Il Tempo e da Il Romanista, infatti, si chiuderà ancora in perdita il bilancio per la società giallorossa.

Il rosso si dovrebbe aggirare intorno al -18/20 milioni di euro, dimezzato rispetto al -42 dell’esercizio al 30 giugno 2017. Merito soprattutto della crescita dei ricavi che, al netto delle plusvalenze, hanno raggiunto la quota record di 250 milioni di euro, circa 30 in più del precedente primato (219 nel 2016): un aumento di circa 80 milioni (175 milioni nel 2017) spinto soprattutto dalla crescita dei ricavi legati alla partecipazione alla Champions League, tra botteghino e premi Uefa.

Nonostante le plusvalenze, tra le quali in particolar modo quelle registrate per le cessioni di Emerson Palmieri al Chelsea (18,3 milioni) e Radja Nainggolan all’Inter (31,9 milioni), l’esercizio 2018 si è chiuso ancora in rosso per la Roma a causa dell’aumento dei costi.

In particolare, i costi del personale sarebbero saliti a circa 180/190 milioni di euro, ai quali vanno aggiunti circa 50 milioni per gli ammortamenti relativi ai diritti pluriennali alle prestazioni sportive dei calciatori. Tuttavia, nessun problema in chiave Fair Play Finanziario: esclusi infatti i costi legati al settore giovanile e alle infrastrutture, il rosso dovrebbe rientrare all’interno dei paletti fissati dall’Uefa.

I conti saranno approvati dal CdA giallorosso nei prossimi giorni, prima di essere sottoposti all’assemblea dei soci fissata per il prossimo 26 ottobre.

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

2 COMMENTI

    • Lo so ho usato parole forti, difficilmente pubblicabili.
      Ieri non è stato pubblicato un mio commento, di pura e semplice rappresentazione della realtà.
      Problema tecnico o brutta storia?

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here