prezzo biglietti ospiti Barcellona-Manchester United
Il Camp Nou di Barcellona (foto Insidefoto.com)

Barcellona ricavi 2019 – Il Barcellona continua la sua corsa verso il miliardo di ricavi. La società blaugrana ha approvato ieri il bilancio di previsione per la stagione 2018/19, che si avvicina ulteriormente all’obiettivo della cifra tonda.

“Il Consiglio di amministrazione ha approvato il budget corrispondente alla stagione 2018-2019”, si legge in una nota pubblicata dal club catalano sul proprio sito. “Questo budget riflette una previsione di entrate record nella storia del Club di 960 milioni di euro e spese per 929 milioni di euro, con un utile netto di 11 milioni di euro al netto delle imposte”. Si tratterebbe di una crescita di circa 45 milioni di euro rispetto al fatturato della stagione 2017/18, chiusa dal Barcellona con 914 milioni di ricavi e  utile di 13 milioni. 

“Il Consiglio ha valutato positivamente l’evoluzione del budget del Club, non solo per l’aumento dei ricavi, che si trova in linea con il Piano Strategico del Club per raggiungere 1.000 milioni di euro nel 2021, ma perché è in concordanza con i principi di base che sono alla base della gestione di questo società. Il rapporto rispetto all’EBITDA è mantenuto nei limiti dell’equilibrio finanziario fissato dallo Statuto”, ha spiegato la società.

Oltre all’approvazione del budget e della modifica al logo, il CdA blaugrana ha inoltre fissato l’Assemblea ordinaria dei soci elettori per il prossimo 20 ottobre: in quella data sarà discussa, tra le altre cose, l’approvazione del bilancio al 30 giugno 2018.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA LIGA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO