Euro 2024, Germania scelta come paese ospitante: battuta la Turchia

Sede Euro 2024 – La corsa a due tra Germania e Turchia per la scelta del paese ospitante di Euro 2024 ha premiato i tedeschi. Due erano le infatti le…

Ranking UEFA Paesi

Sede Euro 2024 – La corsa a due tra Germania e Turchia per la scelta del paese ospitante di Euro 2024 ha premiato i tedeschi. Due erano le infatti le candidature rimaste valide per contendersi l’assegnazione del campionato d’Europa in programma tra sei anni e, come riporta “La Gazzetta dello Sport”, la Uefa ha optato per la Germania. L’Europeo 2024 vedrà la partecipazione di 24 nazionali e sarà composto da 51 partite ospitate in dieci stadi, tra cui l’Allianz Arena di Monaco e l’Olympiastadion di Berlino. L’ultima grande competizione organizzata dalla Germania è stata il Mondiale 2006, vinto dall’Italia.

Sede Euro 2024, Turchia sconfitta nuovamente

La Turchia era uscita allo scoperto alcune settimane più tardi della Germania, annunciando la propria candidatura verso la metà di febbraio 2017. “Voglio che questa candidatura sia vincente”, aveva commentato il presidente turco Yildirim Demirorenha. Ad oggi però, sono arrivate a tre le sconfitte diplomatiche: si era infatti candidata per le partite della fase finale di Euro 2020 e per l’Olimpiade 2020.