SHARE
udinese costi ricavi nuovo stadio
Lo stadio Friuli di Udine (foto Insidefoto.com)

Novità per l’Udinese alla Dacia Arena/Stadio Friuli, in campo e fuori. Il club bianconero ha infatti reso noto che sono cominciati i lavori per migliorare il terreno di gioco, mentre ieri è avvenuta l’inaugurazione del Macron Store all’interno dello stadio.

Per quanto riguarda le operazioni di miglioramento del campo, sarà utilizzata una tecnica innovativa (Sisgrass) che è stata usata per ben 6 dei 12 stadi che hanno ospitato i recenti campionati del mondo in Russia. I lavori di miglioramento sono iniziati già da due settimane, ma il macchinario è attivo da lunedì 24 settembre.

Alessio Roso, Pitch Manager di Engie Program, ai microfoni di Udinews: “Abbiamo iniziato già da due settimane i lavori di miglioramento del campo che aveva sofferto molto durante la stagione estiva con picchi di caldo fuori dal comune. Ieri è cominciata la fase di cucitura del campo, il macchinario andrà a inserire nel terreno a due centimetri di distanza e a una profondità di 20, una fibra sintetica che esternamente rimarrà alta due centimetri e mezzo. In questo modo verrà creato un manto uniforme e molto più robusto rispetto alla semplice erba naturale. La macchina è in azione 24 ore su 24, si interromperà mercoledì a mezzogiorno per lasciare spazio alla partita contro la Lazio e riprenderà immediatamente dopo la fine dell’incontro. La fine dei lavori è prevista per il 2 ottobre in modo da permettere alla squadra di testarlo prima del big match contro la Juventus”.

Ieri invece è stato inaugurato il nuovo Store Macron all’interno della Dacia Arena, ‘casa’ del club bianconero. Lo store propone tutto il merchandising dell’Udinese Calcio e l’intera gamma dei prodotti Teamwear dedicata alle squadre, oltre che la linea Macron Running & Fitness e la collezione Macron Athleisure, per chi ama vestire Macron anche fuori dal campo.

Udinese effetto CR7 prezzi più alti
Lo Stadio Friuli – Dacia Arena (foto: Calcioefinanza.it)

Presenti all’inaugurazione del nuovo Store Macron la dirigenza dell’Udinese Calcio insieme a tutta la Prima Squadra e Gianluca Pavanello, CEO di Macron, che ha dichiarato: “Il progetto tra Macron e Udinese è a lungo periodo e va oltre la fornitura tecnica. L’apertura dello Store all’interno della Dacia Arena è un importante aspetto di questa collaborazione. Il tifoso e l’appassionato hanno un punto di riferimento preciso all’interno dello stadio, così come avviene per i più importanti club in Europa, nel quale è possibile trovare articoli unici e di altissima qualità”.

“L’apertura dello Store Macron – ha commentato Magda Pozzo – rappresenta un punto di svolta sia per l’Udinese che per la Dacia Arena. Siamo fieri di avere al nostro fianco un Technical Sponsor come Macron con cui condividiamo valori, mentalità, desiderio di innovazione, e siamo ancora più orgogliosi oggi che lo Store Macron diventa il primo spazio commerciale all’interno del nostro stadio. Prosegue così lo sviluppo della Dacia Arena: dopo gli uffici della stessa Udinese e quelli del CONI ora inizia la fase degli spazi dedicati ai tifosi, alle famiglie, a chi come noi vuole vivere quotidianamente uno stadio che sta diventando sempre più la casa di tutti gli sportivi e dei tifosi bianconeri”.

SEGUI LE PARTITE DELL’UDINESE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA: