anticipazioni maglia Barcellona 2019-2020
Esultanza dei giocatori del Barcellona (Foto Image Sport / Insidefoto)

La stagione 2018-2019 è iniziata solo da poche settimane, ma iniziano già a trapelare le prime anticipazioni sulle caratteristiche delle maglie che saranno indossate da principali club nell’annata 2019-2020. A diffondere le prime immagini sulla nuova divisa del Barcellona è il quotidiano spagnolo Sport, che rivela quale sia l’idea su cui sta lavorando lo sponsor tecnico Nike.

Qualora l’indiscrezione venisse confermata ci troveremo di fronte a una casacca davvero inedita. Il blaugrana sarà ovviamente la tonalità predominante, ma non più a strisce verticali o orizzntali come siamo stati abituati. I colori del club verranno infatti proposti sotto forma di scacchiera, un po’ come abbiamo imparato a conoscere per la maglia della Croazia, protagonista ai Mondiali che si sono svolti in Russia la scorsa estate.

Le immagini diffuse dalla testata fanno pensare a una decina di quadri granata e blu nella parte principale. Le spalle saranno invece interamente in blu. Il club, come anticipato in un tweet dal direttore del giornale Joan Vehils, avrebbe già approvato l’idea nella speranza che possa essere apprezzata anche dai sostenitori più tradizionalisti. Non si riscontrano infatti precedenti di divise della formazione campione di Spagna senza alcuna linea vertifcale.

I dettagli della casacca, come rivelato dal Mundo Deportivo, sono comunque ancora in fase di definizione. La realizzazione richiede comunque un periodo di almeno sei mesi, quindi si può ipotizzare un’ufficializzazione introno al periodo di maggio-giugno 2019.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA LIGA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here